Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti! Siete così bravi che quasi provo disagio a stare qua. Sono letteralmente ignorante e al Max so usare un iPad.

Ieri un mio cliente mi ha regalato un Imac27 bellissimo appartenuto al figlio che lui non sa usare. Poiché c'erano foto e cose private di suo figlio ho avuto la malaugurata idea di cliccare su iconcina della mela e ho cliccato Restart.

Morale:

Nel riavviare il Mac appare mela con barra di caricamento e pallina girante. Però la barra di caricamento non carica e dopo un po' sparisce e resta mela senza segnali di vita.

Ho provato ad usare suggerimenti cliccando vari comandi.

Il risultato è che mi compare un grosso lucchetto su schermo bianco ed è inibita qualunque attività.

Vorrei riportare il computer a ZERO come se fosse appena uscito dalla scatola. Che faccio??? Mi aiutate per favore? Grazie!

Ciao e benvenuto. Nel caso in cui il tuo iMac avesse installato come sistema operativo Mac OS X 10.7 Lion o Mac OS X 10.8 Mountain Lion al riavvio, cioè quando il computer fa il suono, tieni premuto il tasto R fino a che non ti si carica un'interfaccia da dove puoi reinstallare completamente il tuo sistema operativo.

Nel caso in cui il tuo iMac avesse installato come sistema operativo Mac OS X 10.6 Snow Leopard ti servono dei DVD d'installazione che sono venduti insieme al Mac. Fammi sapere quale sistema operativo hai e ti specifico i passaggi o altrimenti qualcuno capace (a differenza mia :D ) saprà illustrarti la soluzione in maniera ancora migliore!

ti suggerirei di inserire il disco di sistema (presumo sia il modello precedente e quindi dotato di CD Snow Leopard) e riavviare tenendo premuto il tasto "C", a quel punto (ci mette un po per caricare il tutto) reinstalli il sistema. Se invece è un iMac nato con Lion e quindi con la partizione di recupero, all’avvio tieni premuto Comando-R, comparirà OS X Recovery e potrai reinstallare il sistema.

Ops vedo che ti hanno appena risposto :)