Sign in to follow this  
versaccio

cerco imac penultimo modello

Recommended Posts

ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta, ma non cerco ne mercatini ne scambio.

sto cercando di capire dove posso comprare un imac NUOVO 27 pollici , non l'ultimo modello ( schermo fine e no masterizzatore) quello precedente.

ma non trovo niente sul web.

mi date una mano? anche store fisico va bene.

grazie in anticipo per l'aiuto.

Alcune catene ne hanno ancora di 27pollici come Euronics e Mediaworld.

Ovviamente non puoi effettuare customizzazioni, per avere customizzazioni puoi invece provare da qualche premium reseller dove magari hanno processori i7 e dischi più capienti perché gli avevano ordinati per il loro magazzino.

Inoltre online puoi trovare qualcosa di ancora nuovo da qualche rivenditore.

Di solito se metti "apple + "la tua citta" su google escono i premium reseller locali e relativi numeri di telefono.... alemno cosi' succede per la mia citta.

Qua a pisa hanno dei 27 2001 (vecchio modello) sia configurazione base che con processore o disco maggiorato.

Posso parlare per testimonianza diretta, ho visto un 27 2011 da euronics vecchio modello (esposto) 1 mese fa ed il tipo mi disse ne avevano degli altri in magazzino modello 2011.

il consiglio che ti posso dare e' quello di passare prima per i premium repeller della tua fitta, alzando il telefono riesci a fare una scrematura inziale dei vari modelli rimasti ed dei vari prezzi.

poi di persona li fai buttar giu' il prezzo un altro po'.

oppure

Apple - Dove acquistare - Apple Premium Reseller

metti il cap della tua città.

ps

Se posso chiedere come mai cerchi un modello del 2011?

grazie, proviamo a fare qualche chiamata, PISA? son di empoli, potrei fare il grande acquisto.. sai mica se è sempre in vendita? grazie, sei stato molto gentile nel rispondermi.

sto cercando il penultimo modello per i seguenti motivi:

1) costa meno

2)non ho bisogno di hardware aggiornato per le mie esigenze

3) ho poco spazio nella scrivania, ho esigenze di masterizzare e quindi non voglio/posso permettermi lo spazio del masterizzatore.

Chiama l'altra mela (pisa) e dataport, inoltre avevano un 27 di sicuro e forse anche piu di uno al ipercoop di navacchio all'euronics.

Secondo me gia telefonicamente riesci a fare un grossa scrematura, penso che ti dicano i prezzi.

Ps

Facci sapere che prezzi hai strappato

- iMac 21.5 pollici Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz al prezzo di € 1.149,00

- iMac 21.5 pollici Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz al prezzo di € 1.449,00

- iMac 27 pollici Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz al prezzo di € 1.649,00

- iMac 27 pollici Intel Core i5 quad-core a 3,1GHz al prezzo di € 1.899,00

Questi erano i prezzi del 2011 in versione standard, senza customizzazioni aggiuntive.

Onestamente non lo prenderei mai se non mi facessero minimo il 20/15% per un modello esposto ....è chissà da quanto.

Chiama anche i reseller e senti un po', inoltre quello esposto come funziona la garanzia? Chiedilo!

Cerca un modello del 2011 usato

Dai un occhiata a "Macusato" ci sono dei fissati che lo cambiano ogni anno e si fanno buni affari con prodotti ancora in garanzia.

Un 2010 o un 2011 dovrebbero andar bene prima non penso.