Recommended Posts

Salam salam... ma tu guarda che rottura. Devo fare un piccolo opuscolo in quattro lingue, italiano, francese, inglese e.... ARABO!!!!!

Non avendo mai, e dico MAI, messo mano sull'arabo avrei delle difficoltà. Come faccio dunque a convertire il testo che dovranno darmi in caratteri arabi? Ho InDesign e Illustrator CS4.

Qualcuno ha già fatto lavori del genere? Thanks! :P

Salam salam... ma tu guarda che rottura. Devo fare un piccolo opuscolo in quattro lingue, italiano, francese, inglese e.... ARABO!!!!!

Non avendo mai, e dico MAI, messo mano sull'arabo avrei delle difficoltà. Come faccio dunque a convertire il testo che dovranno darmi in caratteri arabi? Ho InDesign e Illustrator CS4.

Qualcuno ha già fatto lavori del genere? Thanks! :P

Si, io :D

Scarica qui DepositFiles lo script "create_arabic_pstyle.jsx", installalo e avvialo per creare uno stile di paragrafo chiamato "Arabic" da applicare al testo in arabo affinché venga scritto da destra a sinistra e in modo corretto.

Si, io :D

Cerca con Google lo script "create_arabic_pstyle.jsx" e una volta installato avvialo per creare uno stile di paragrafo chiamato "Arabic" da applicare al testo in arabo affinché venga scritto da destra a sinistra e in modo corretto.

Se mi aiutate e mi dite come allegarlo, posso inviare il tuo stile paragrafo per ID4 modificato per poter scrivere nel "verso" giusto i caratteri romani (se non lo hai già fatto tu).

Oh, non so se funziona correttamente, mai usato per fare qualcosa.

Ciao!

Se mi aiutate e mi dite come allegarlo, posso inviare il tuo stile paragrafo per ID4 modificato per poter scrivere nel "verso" giusto i caratteri romani (se non lo hai già fatto tu).

Io ho il file con lo stile paragrafo arabic ma è per la CS5 (e comunque non so come allegarlo :P )

Ad ogni modo ho modificato il messaggio precedente aggiungendo un link di DepositFiles per scaricare lo script.

Eventualmente puoi caricare su DepositFiles il tuo file per CS4 e pubblicare qui il link ;)