Montare volumi in remoto tramite AFP

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se pongo un problema già trattato ma non ho trovato nulla tramite il forum.

Da quando uso Mac OS ho scoperto una funzione a me molto comoda: si tratta della funzione afp di condivisione dei file tra mac e dato che sul mio imac tengo collegata la scatola dei dischi rigidi contenenti i miei documenti e i backup di tutti i computer ho attivato la condivisione dalle preferenze di sistema e dal mio macbook riesco a scambiare file tranquillamente. Ora mi chiedevo se era possibile ampliare questa funzione e rendere l'imac raggiungibile dall'esterno della mia rete locale: cercando su internet ho scoperto che il servizio afp usa la porta 548 (è corretto?) e quindi ho aperto quest'ultima sull'ip dell'imac ma ora non so più andare avanti. Possiedo un dominio con no-ip per raggiungere la mia casa dall'esterno e ho il servizio collegato a un pc con linux che funge da server ma proprio non capisco come mai sull'imac non riesco a raggiungerlo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo