savio

come Passare da "mac osx 10.5.8" a "mac osx 10.6"??

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

non sono espertissimo in computer e soprattutto in terminologia, ma ho un problema abbastanza urgente e importante! Per questioni professionali ho assolutamente della versione demo di INDESIGN CS6 che si scarica sul sito di Adobe. Ma una volta scaricata pare che questa versione funzioni solo con mac a partire dal 10.6 e io ho un mac book con software 10.5.8!

Quindi qui inizia il mio clavario per passare da una versione all'altra! Quindi ho scaricato con un torrent una versione 10.6 ma quando voglio istallarlo mi dice:

per installare Mac OS X, usa Utility Disco per masterizzare questa immagine disco su un DVD ed eseguire di nuovo l'applicazione.

Che significa??

CHE FARE? ALTRE IDEE????

GRAZIE.

io ho lo stesso problema ma vorrei risolverlo pagando :eek: , vi spiego meglio ho cambiato mac sono pasato ad 2,8Ghz quad-core intel 16 gb di memoria, il sistema operativo era asente, comprato usato, ho caricato sotto il mio vecchio hard disk che è presente OS x 10.5.8, vorrei mettere se non l'ultimo, quasi, sistema operativo, posso farlo??? e come farlo??? grazieee

Dovresti essere più chiaro riguardo sia il Mac con questo quad-core 2,8GHz sia il Mac da cui proviene l'HD con istallato MacOS X Leopard (senza Snow).

Usa Mactracker oppure naviga il sito apple-history.com per essere preciso.

Tieni presente che un Mac NON PUÒ funzionare con una versione dell'OS anteriore a quella con cui è stato commercializzato. Questo per la elementare ragione che un OS si compone per la maggior parte di driver per uno specifico hardware e, naturalmente, ad esempio Leopard non poteva minimamente avere driver per hardware adottato o addirittura progettato in tempi successivi alla cessazione del suo sviluppo (2009).

Apple spiega la cosa così: Non installare una versione di Mac OS X precedente a quella fornita insieme al Mac

42 Posted Image

comunque io non ho installato niente ho messo solo hd del vecchio, hai ragione alcuni programmi non sono stabili, se scarico dall'app store il nuovo sistema operativo posso installarlo senza problemi o è difficile

comunque io non ho installato niente ho messo solo hd del vecchio, hai ragione alcuni programmi non sono stabili, se scarico dall'app store il nuovo sistema operativo posso installarlo senza problemi o è difficile

Con quella sostituzione dell'HD di fatto è come se tu avessi installato tutto quanto (Leopard ed applicazioni dell'epoca) in un hardware troppo recente.

capito graziee..... mi sa che chiamo uno che ne capisce seriamente :cool:

Non serve nessuna competenza particolare:

• acquisti sull'Apple Store Online il DVD di Snow Leopard
  • fai un backup dei dei tuoi dati (o rimetti semplicemente il disco vuoto che hai tolto che probabilmente è anche più capiente e più veloce)
  • installi Snow Leopard (*)
  • aggiorni secondo tutte le indicazioni di Aggiornamento Software
  • acquisti Mountain Lion con l'applicazione App Store
  • aggiorni l'OS (**)
  • installi ed aggiorni le applicazioni che hai su supporto fisico
  • cerchi, scarichi ed installi le versioni aggiornate del software che trovi solo in rete (***)
  • fatto.

(*) per precauzioni fai sia il reset dell'SMC che della NVRAM ed inizializza l'HD con Utility Disco

(**) sarà bene che ti indichiamo come fare un supporto fisico di sicurezza per non dover scaricare eventualmente un'altra volta quei 4 GB

(***) lasciando per buon ultimo tutto ciò che concerne Java (solo riguardo Mountain Lion dato che Snow Leopard ha i suoi aggiornamenti completi)

42 Posted Image

raga siccome non ho ancora trovato nessuno che ne capisca veramente, se compro la pennetta con il sistema operativo posso installarlo io o serve un genio e poi che sistema comprare????

Riepilogo hardware:

Nome modello: Mac Pro

Identificatore modello: MacPro3,1

Nome processore: Quad-Core Intel Xeon

Velocità processore: 2.8 GHz

Numero di processori: 2

Numero totale di nuclei: 8

Cache L2 (per processore): 12 MB

Memoria: 16 GB

Velocità bus: 1.6 GHz

Versione Boot ROM: MP31.006C.B05

Version SMC (sistema): 1.25f4