savio

come Passare da "mac osx 10.5.8" a "mac osx 10.6"??

Recommended Posts

infatti come detto non posso aggiornare lion perche non supporta preps 5 ma il 6 che costa una cifra

Compatibilmente con i tuoi flussi di lavoro, e con lo spazio che hai sui tuoi dischi, potresti fare una seconda partizione ed installatoci Snow Leopard potresti aggiornare a Lion l'attuale partizione d'avvio. Per i software che non funzionassero in Lion avresti la possibilità di riavviare dal nuovo Snow Leopard (anche installato su un disco diverso, non esclusivamente su una seconda partizione).

42 Posted Image

Ciao a tutti,

ho 2 mac: un macbook ed un minimac del 2009 che hanno installato os 10.5.

Volevo spere se mi conviene passare a snow leopard 10.6 oppure se mi conviene lasciare quello che ho fino alla loro morte.

Non vorrei spendere tempo e denaro per poi scoprire che la 10.6 non è supportata oppure sta per morire.

Grazie

Ale

Beh, Mac OS 10.6 è un ottimo OS, che permette su macchine non recenti di utilizzare tecnologie (software e Plugin, web) recenti.

Però è un OS non più sviluppato, se non qualche aggiornamento di sicurezza (ma sono sempre meno).

Diciamo che se hai intenzione di acquistare un nuovo Mac prossimamente forse potresti anche evitare di aggiornare l'OS. Altrimenti, per 18€, ti consiglierei di aggiornare... Il sistema è più stabile, ottimizzato e sicuro rispetto a 10.5

Beh, Mac OS 10.6 è un ottimo OS, che permette su macchine non recenti di utilizzare tecnologie (software e Plugin, web) recenti.

Però è un OS non più sviluppato, se non qualche aggiornamento di sicurezza (ma sono sempre meno).

Diciamo che se hai intenzione di acquistare un nuovo Mac prossimamente forse potresti anche evitare di aggiornare l'OS. Altrimenti, per 18€, ti consiglierei di aggiornare... Il sistema è più stabile, ottimizzato e sicuro rispetto a 10.5

ok, lo farò. grazie

Non capisco l'asterisco al 10.7.5.

Devi cliccare all'altezza della riga per espandere il contenuto, oppure in cima scegli se espandere tutto.

Se indicassi con precisione il modello dei mac si potrebbero dare risposte più precise.

Il mini nel 2008 era un core Duo, quindi si ferma a snow leoprd.

Il macbook nel 2008 dovrebbe essere questo 

MacBook "Core 2 Duo" 2.2 13" (White-SR) Specs (Late 2007, MB062LL/B, MacBook3,1, A1181, 2200) @ EveryMac.com

Maximum MacOS X 10.7.5*

Details:

*This system can run the last version of OS X 10.7 "Lion" if upgraded to at least 2 GB of RAM. It is not supported booting into 64-bit mode when running Mac OS X 10.6 "Snow Leopard." It does not support

Aumenta la ram e potrai mettere anche Lion.

Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia)

OS X Lion (10.7) - Apple Store (Italia)

Snow leopard arrivato :-)

la prox settimana salvo i dati e reinstallo il sistema operativo.

le macchine da fare sono:

http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/specs/macbook-core-2-duo-2.4-white-13-early-2008-penryn-specs.html

sulla quale ho messo un HD da 500GB e 4GB di RAM.

ed il minimac

http://www.everymac.com/systems/apple/mac_mini/specs/mac-mini-core-2-duo-2.0-specs.html

sul quale attualme te ho il disco originale da 120GB ed 1,5GB di RAM.

Sto analizzando i banchi di memoria del macbook in quanto ogni tanto fa kernel panic e quindi, individuata la RAM difettosa la rottamo, mentre quella buona la passo al MINIMAC e compro altri 2 banchi da 2GB.

diciamo che la prossima settimana mi darò da fare :-)

vi farò sapere.

Grazie

Ale :)