Sign in to follow this  
the_joker

router wireless con modem ethernet adsl incorporato

Recommended Posts

ciao a tutti ho bisogno di una informazione io ho un portatile mac senza scheda wireless per potermi collegare al modem della netgear mod DG834G

il mio pc ha lw seguenti configurazioni:

cpu 500

sistema op. OS-9

sono stato al negozio apple è mi hanno chiesto euro 90 per scheda airport

mi chiedo se è possibile trovare una scheda che costi meno e sia compatibile con il mec

grazie a tutti

GRAZIE PER LA TUA GENTILEZZA E PER LA TUA COMPRENSIONE...

Guarda che il fatto di essere online non ci esime dalla correttezza. Il forum è strutturato in un certo modo non per sport, ma per correttezza, precisamente correttezza nei confronti degli altri user. In internet esiste poi una cosa chiamata "netiquette" anche se in pochi la applicano, quello che hai fatto tu invece si chiama amorevolmente "spam". Di certo non sono stato gentile ma è come se ti fossi messo a chiamare tutti i numeri di telefono dell'elenco a caso per chiedere risoluzione del tuo problema: ti saresti stupito se qualcuno a quel punto fosse stato scortese?

ciao a tutti ho bisogno di una informazione io ho un portatile mac senza scheda wireless per potermi collegare al modem della netgear mod DG834G

il mio pc ha lw seguenti configurazioni:

cpu 500

sistema op. OS-9

sono stato al negozio apple è mi hanno chiesto euro 90 per scheda airport

mi chiedo se è possibile trovare una scheda che costi meno e sia compatibile con il mec

grazie a tutti

purtroppo come scheda interna puoi solo mettere quella Apple, oppure ti devi affidare ad un adattatore esterno. Se però posti maggiori specifiche sul tuo portatile possiamo consigliarti meglio... anche se così ad occhio direi che è un Powerbook G3...

scusate se non ho messo tutte le specifiche , ma il mio è unG3 powerbook nero abbastanza vecchio

adesso vi chiedo una nuova informazione, ma se invece di usare airpor collego il mac tramite cavo rete con il ruter visto che ha 4 porte, che ne dite può andare bene, oppure cosa mi consigliate di fare

grazie a tutti

scusate se non ho messo tutte le specifiche , ma il mio è unG3 powerbook nero abbastanza vecchio

adesso vi chiedo una nuova informazione, ma se invece di usare airpor collego il mac tramite cavo rete con il ruter visto che ha 4 porte, che ne dite può andare bene, oppure cosa mi consigliate di fare

grazie a tutti

beh, certo che può andare bene anzi per la connessione va anche meglio (via cavo è sempre meglio del wireless) ma naturalmente perdi la comodità del senza fili (sempre che per te sia importante).

Comunque se il tuo è un PB G3 a 500mhz dovrebbe essere un Pismo cioè l'ultimo PB G3 prodotto, quindo dovrebbe avere lo slot per la scheda airport 11mbit (non airport extreme 54mbit). Purtroppo questa scheda non è più in produzione quindi se la trovi è normale che la paghi quella cifra. Potresti affidarti ad adattatori usb esterni ma anche qui essendo le tue porte usb 1.1 comunque non potresti viaggiare mai a 54mbit che il tuo router permetterebbe...

si il mio permette, ma il problema mio principale si basa sul fatto che ho neccessità di mettere il mac in collegamento con il ruter perciò tutto cio che puo essere utile e ben accetto, logicamente anche se usb ancor meglio del cavo l'importante è trovare i driver per i mac e non spendere molto

si giusto percio cosa mi consigli

di cercare in rete una scheda del genere... dovrebbero essercene molte in quanto sono le medesime per PC... controlla l'eventuale compatibilità mac e con OS9. Purtroppo (per fortuna) sul mio iBook ho la scheda Airport Extreme quindi non mi sono mai interessato a questi adattatori wireless di terze parti (devo comprare il router uguale al tuo invece :o ).

si giusto percio cosa mi consigli

Io come scheda PCMCIA uo questa http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/Df68YMW93uAE3rnR9jW155dgaPz/1.0.11.1.0.6.12.

Il router è un netgear 834 e tutto funziona a meraviglia.

Anche io ho un powerbook (667 Mhz) dove non è possibile montare le nuove schede airport!!!

Ciao ciao.

be diciamo che se devi solo navigare a 11 mbit non senti grosse differenze in quanto l'adsl è molto più lenta, pero se devi fare un trasferimento file tra client della tua rete interna sei un po limitato come velocità...

una nota per la scheda airport interna al pb è che anche l'antenna è integrata... quindi non hai nulla che esce dal portatile... (particolare da non sottovalutare!)

Sign in to follow this