Fcp7 urgente

videomac
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un problema che mi sta loevando il sonno da parecchio tempo. Per un cliente americano ho girato un video che aimè ho registrato con Panasonic 171E in 1080i50. Ho fatto il montaggio con FCP7 poi lo esportato e realizzato un Bluray sempre in sistema Pal. Ho spedito il Bluray ma lui non lo vede con nessun lettore, na da tavolo ne Playstation3. Ora girando per il web ci sono vari pareri in merito, chi sostiene che bisogna convertirlo e chi dice che non vi è differenza nell'HD fra Pal o NTSC. Rimane il fatto che non riesco a venirne a capo. Ho provato anche ad inviargli una copia in MP4 da poter vedere in una Media Station ma anche quì mi dice che non lo vede. Ora o sbaglio qualcosa io o lui non sa nemmeno dove mettere le mani, cosa improbabile. A me sembra di procedere nel modo giusto anche perchè non è la prima volta che invio lavori OLTREOCEANO. Ho pensato alla fine di risolvere il problema inviandogli un lettore Bluray europeo, ma non vorrei arrivare a questa soluzione. Qualcuno può aiutarmi a capire come posso procedere?

Ma i lettori Bluray e i TV attuali non fanno un UPSCALING o DOWNCONVERTER interno? O sbaglio?

Helpme!

Grazie