Sign in to follow this  
delfina_blu80

Template adattabile

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

mi scuso se questa non è la sezione adatta ma non sapevo dove postare la mia domanda e nè quale titolo mettere...

Allora, devo fare un sito che in apparenza sembrava semplice. Guardate un pò questo sito per esempio:

Award Winning Wedding Photographer in Italy » Carlo Carletti

Come vedete sullo sfondo c'è una firma. Ridimensionando la finestra si ridimensiona anche la firma restando comunque sempre in basso alla finestra qualsiasi sia la risoluzione, grandezza dello schermo e della finestra su cui lo si vede. Inoltre, è adeguato anche per telefoni cellulari, ipad, iphone ecc

Vorrei sapere se sapete come poterlo riprodurre o se conoscete qualche template che io possa modificare per poter ottenere tale effetto.

Spero mi rispondiate.

Grazie mille

Ciao delfina_blu80, benvenuta nel Forum.

No, non è la sezione adatta perché nel Forum abbiamo sezioni adatte per questo.

Pregherò un moderatore di spostare questa discussione nell'area più adatta, magari in Altri software DTP/Web

In questa sezione, che non compare nei messaggi del giorno, è poco visibile e non troveresti attenzione.

Per quel che riguarda il template che cerchi, dovrai fare una semplice ricerca su Google per i termini "html css responsive template".

Scegline uno già adatto per i contenuti del progetto che hai in mente.

Poi usare Flash per la compilazione delle pagine (ma puoi anche evitarlo) se vuoi riprodurre o farlo simile al sito citato

Ciao delfina_blu80, benvenuta nel Forum.

No, non è la sezione adatta perché nel Forum abbiamo sezioni adatte per questo.

Pregherò un moderatore di spostare questa discussione nell'area più adatta, magari in Altri software DTP/Web

In questa sezione, che non compare nei messaggi del giorno, è poco visibile e non troveresti attenzione.

Per quel che riguarda il template che cerchi, dovrai fare una semplice ricerca su Google per i termini "html css responsive template".

Scegline uno già adatto per i contenuti del progetto che hai in mente.

Poi usare Flash per la compilazione delle pagine (ma puoi anche evitarlo) se vuoi riprodurre o farlo simile al sito citato

Grazie mille per la risposta è scusa per aver sbagliato posizione del post.

Ho cercato su internet come dicevi tu ma non ho trovato nulla che

Mi permettesse di avere lo sfondo come il sito citato.

Il problema è proprio non riuscire a far vedere sempre la firma in

Fondo senza scorrere con le barre

Suggerimenti?

Il tuo problema è che non conosci Flash, che è stato usato per compilare la pagina...

Io non lo uso per antipatia e perché, nonostante le grandi possibilità espressive ha alcune controindicazioni.

Come ad esempio la grande difficoltà e la imperfetta indicizzazione dei contenuti.

La difficoltà di caricamento e la lentezza con sistemi poco veloci.

L'impossibilità di visualizzarla da parte dei sistemi che non montano o limitano il plugin.

Ed un sacco di altre cose che richiederebbero una trattazione più ampia.

Nonostante sia usato e anche con molta perizia da alcuni webmaster è mal sopportato e accusato di scarsa professionalità dai più.

Oggi esistono altre tecniche per produrre gli stessi effetti (magari con fatica...) usando javascript e html5.

Ma richiedono una certa professionalità e esperienza.

Magari se mi dici che strumenti usi di preferenza per compilare o che CMS adotti normalmente potrei darti alcune indicazioni.

La risposta era abbastanza comprensibile, devi usare un template responsivo.

Che permetta l'adattamento del template alla finestra del browser.

In tal caso gli elementi inseriti si adatteranno e si sposteranno sulla finestra del navigatore in base allo spazio disponibile in maniera elastica

Il tuo problema è che non conosci Flash, che è stato usato per compilare la pagina...

Io non lo uso per antipatia e perché, nonostante le grandi possibilità espressive ha alcune controindicazioni.

Come ad esempio la grande difficoltà e la imperfetta indicizzazione dei contenuti.

La difficoltà di caricamento e la lentezza con sistemi poco veloci.

L'impossibilità di visualizzarla da parte dei sistemi che non montano o limitano il plugin.

Ed un sacco di altre cose che richiederebbero una trattazione più ampia.

Nonostante sia usato e anche con molta perizia da alcuni webmaster è mal sopportato e accusato di scarsa professionalità dai più.

Oggi esistono altre tecniche per produrre gli stessi effetti (magari con fatica...) usando javascript e html5.

Ma richiedono una certa professionalità e esperienza.

Magari se mi dici che strumenti usi di preferenza per compilare o che CMS adotti normalmente potrei darti alcune indicazioni.

La risposta era abbastanza comprensibile, devi usare un template responsivo.

Che permetta l'adattamento del template alla finestra del browser.

In tal caso gli elementi inseriti si adatteranno e si sposteranno sulla finestra del navigatore in base allo spazio disponibile in maniera elastica

Bhè, grazie mille per la risposta... avevo capito già dalla tua prima risposta che bisogna usare un template responsivo ma non riesco proprio ad adattare lo sfondo... non so se devo usare un'immagine a piena pagina, di che dimensioni ecc ecc

Il background è sempre a piena pagina, a meno che non usi un'immagine da moltiplicare a riempire lo spazio disponibile.

Le dimensioni le stabilisci tu, in base anche a prove effettuate per ottimizzare la visione responsiva.

Io uso immagini grandi intorno ai 2000x2000 ma ho usato fino a 2933 × 2200...