L'hard disk si riempie da solo?!

Recommended Posts

Dovrei poi capire come fare a stoccare tutta la musica su un HD esterno...ogni volte che voglio ascoltarmi qualcosa, cosa faccio, attacco l'HD?

Eh beh mi pare ovvio, se non hai spazio o chiami il Mago Forest o sposti la libreria su un HD esterno, oppure degradi in modo abominevole, ovvero una compressione su un file già compresso ottendendo una qualità tipo radiolina giapponese anni '70, ma su quest'ultimo punto è giusto che tu ti senta libero di fare quello che vuoi, il mio era solo un punto di vista.

Che poi non lo faccio mica per la velocità di accesso ai file - o forse non ho capito che intendi - ma per recuperare spazio sull'HD!

E fino a qui mi pare che il fatto che tu abbia problemi di spazio lo hanno capito anche in Alaska :D

Il mio commento sulle performance di accesso era per farti capire che non importa se hai un SSD o un floppy disk da 3½ pollici, quindi visto che a quanto pare molto spazio lo occupano i file audio ti conviene spostare tutto su disco esterno.

Ok, ogni volta che devi ascoltare musica devi ricordardi di collegare l'HD esterno, su questo sono d'accordo può essere una scocciatura, ma se non hai altre possibilità che fai? Investi qualche giorno di lavoro per degradare in modo irreparabile i file audio?

E' da molto che non fai una cura ricostituente, per esempio vitamine del complesso B?

Si scherza non prendertela :)

Purtroppo la soluzione da 128GB poi era l'unica sostenibile economicamente. Apple per l'SSD da 256 mi pare chieda 400€, un esagerazione.

In effetti i prezzi degli SSD sono direi una rapina a tutti gli effetti, prezzi eccessivi e ingiustificati considerando che non sono stati inventati l'altro giorno.

• 5 weeks later...

... Users/samueletardito/Desktop/Schermata 2013-04-17 alle 14.33.16.jp2...

Hehe... dovremmo stare sulla tua scrivania per vedere quell'immagine.

Se vuoi che la vediamo anche noi, postala con un hotlink, ImageShack per esempio.

In altro sono contenuti i file non specificati in Audio, Filmati, Foto, Applicazioni e Backup.

Sono il sistema, i cataloghi e le cartelle di sistema, le cache ed i log, gli indici di Spotlight, il database delle versioni dei documenti elaborati, i file di supporto applicazioni, i file di swap, i file temporanei, i file compressi, i download, le preferenze, i documenti dell'utente (file scritti, calcolo ecc), i widget, le email, il calendario e i contatti, la cronologia dei browser, cookie, segnalibri, favoriti, password e tantissime altre cose.

Ovviamente non potevano essere incluse come categorie.

Scarica ed usa OmniDiskSweeper.

Invia una schermata delle prima scansione e vedremo di che si tratta (ma usa un hotlink...)

... sistema, i cataloghi e le cartelle di sistema, le cache ed i log, gli indici di Spotlight, il database delle versioni dei documenti elaborati, i file di supporto applicazioni, i file di swap, i file temporanei, i file compressi, i download, le preferenze, i documenti dell'utente (file scritti, calcolo ecc), i widget, le email, il calendario e i contatti, la cronologia dei browser, cookie, segnalibri, favoriti, password e tantissime altre cose...

Ecco una cosa per rendertene conto.

Non è un'applicazione indispensabile al tuo problema, serve solo a far capire la varietà di Altro.

E vedere, eventualmente, cosa occupa spazio notevole, più del necessario, e dove.

Ma è meglio usare OmniDiskSweeper.

Buon divertimento...

GrandPerspective

Faxus HD, vista d'interni, pixel su display. un'opera d'arte...

Posted Image