Sign in to follow this  
Bloody

E' mancata la luce e non vedo più l'hard disk esterno

Recommended Posts

allora ragazzi, sicuramente ci saranno dei topic simili, ma ancora sul web non ne ho trovato uno con questa particolarità, il mio hrd disk infatti è scomparso dopo che è mancata la luce, ho riacceso tutto e il volume era sparito, nel pc non esce lo stesso. nell'HD le luci funzionano, solo che c'è una rossa che lampeggia a ritmo non veloce, prima andava diversamente. sarà l'alimentatore o ce lo devo buttare? non ho modo di andare ad un centro tecnico quindi speravo di risolvere a casa

ok albertocchio, una cosa assai curiosa e che mi fa incavolare ulteriormente è che quando ho riavviato il mac non funziona più manco Spotify, sembra ci sia una relazione tra i due perchè l'hard disk fa un lampeggiare diverso per pochi secondi quando l'icona di spotify viene lanciata (e fallisce)

... non funziona più manco Spotify, sembra ci sia una relazione tra i due perchè l'hard disk fa un lampeggiare diverso per pochi secondi quando l'icona di spotify viene lanciata (e fallisce)

Prova a cancellare il file delle preferenze com.spotify.client.plist (nella Libreria Utente che si può scegliere nel menu Vai del Finder tenendo alt premuto) però probabilmente Spotify ti ripartirà mentre non credo che questo potrà influire più di tanto sul riconoscimento dell'HD.

Come ti ha suggerito Bloody se tu vedessi l'HD in Utility Disco (grigio e disattivo) potresti attivarlo dal menu Archivio (scorciatoia ⇧⌘M).

42 Posted Image