LG Flatron - Risoluzione nativa impossibile con 10.8.3

fabthi
 Share

Recommended Posts

Scusami se ho detto che sembra un TV….oramai le differenze tra TV/Monitor economici sono relativamente poche...

In Osx Lion e poi in Mountain L. i driver video sono stati aggiornati ben due volte; questo potrebbe essere il semplice problema da risolvere proprio usando swichres

Cioè potrebbero essere i driver del monitor da aggiornare? E lo potrei fare con SwitchRes?

.... i segnali VGA, pur essendo pienamente supportati, possono creare problemi con alcuni monitor a basso prezzo. Questo LG sembra che non ti avverta nemmeno di essere fuori frequenza. Il mio consiglio se ne hai necessità, vendilo e acquista un TV ........

Ha funzionato per 4 anni più che bene fino all'apparire di questo problema, a meno che proprio non ci sia altra soluzione cercherei di evitare acquisti non necessari ;)

..........almeno prova a cambiare il cavo VGA, spesso unico vero colpevole perchè assemblati con materiale di scarsa qualità. Cambiare questo cavo spesso porta a vistosi e apprezzabili cambiamenti qualitativi dell'immagine a schermo.

E' lo stesso cavo che uso da quando il monitor è collegato al pc, veramente può causare il problema così all'improvviso?

SwitchRes è un programma che consente di impostare risoluzioni non ufficialmente riconosciute dal sistema. Volevo capre se almeno lui vedesse la risoluzione nativa del tuo monitor. È' a pagamento ma la demo che funziona per alcuni giorni.

Sì, infatti la vede.

Ho installato la versione trial e nel pannello di controllo ho selezionato la risoluzione nativa.

Come puoi vedere indica due settaggi identici, ma il primo non funziona mentre il secondo della lista ripristina la risoluzione originale, boh..

Posted Image

Questo implica che alla scadenza dei 10 giorni di prova dovrò acquistare Switchres per mantenere queste impostazioni?

Non credo ci sarebbe alcuna correttezza nell'obbligare ad acquistare un software con cui arrabattarsi per far continuare a funzionare dell'hardware che non aveva dei problemi e non c'è ragione perché ne abbia ora.

Anche se tu avessi già inviato il feedback ad Apple come ti avevo suggerito, ne invierei un altro con l'aggiunta di questa precisazione. A me pare evidente che ci sia un baco in Mountain Lion e che tu sia il primo, o fra i primi, ad averlo rilevato. Credo sia cosa che richieda la correzione di poche linee di programma. In sovrappiù aprirei anche una discussione sulla community così magari a Cupertino si svegliano prima. Nella logica degli aggiornamenti di sistema, anziché versioni completamente ex novo, se non lo si corregge subito questo baco si trascinerà anche nelle prossime release di OS X.

42 Posted Image

Non credo ci sarebbe alcuna correttezza nell'obbligare ad acquistare un software con cui arrabattarsi per far continuare a funzionare dell'hardware che non aveva dei problemi e non c'è ragione perché ne abbia ora.

Ho inviato il feedback e postato una discussione sulla community ma, e pero di sbagliarmi, non penso che la soluzione arriverà a giro di posta; il che vuol dire che comunque dovrò acquistare la utility per poter usare il monitor.

Meglio che dover acquistare un monitor nuovo...ma era senz'altro meglio poter continuare ad usarlo senza questa sorpresa :mad:

Grazie per il supporto

...QuickRes?(gratuito)

Purtroppo questa è una utility che sostanzialmente serve ad avere ancora nella barra dei menu l'icona per cambiare la risoluzione del monitor (scomparsa con Mountain Lion). Comunque speriamo che nelle pieghe del codice ci sia una qualche 'magata'.

42 Posted Image

Dovrebbe essere semplice, basterebbe cestnarla, ma per sicurezza se scarichi AppCleaner trascinando sulla sua finestra l'icona dell'utility verranno individuati tutti gli eventuali altri file e cartelle generati da essa o correlati. AppCleaner non è perfetto per software complessi (che in genere hanno il loro uninstaller) ma funziona egregiamente proprio per quel che si vuol magari solo provare.

42 Posted Image