Sign in to follow this  
Cortigno

Catalogazione con iTunes

Recommended Posts

Eccomi ancora qui :D, ora avrei un'altro problema con la libreria di iTunes, infatti mi piacerebbe mantenere la catalogazione delle cartelle di origine con iTunes. Io mi trovavo meglio prima a cercare le varie canzoni o autori per come me le ero divise su un hd esterno che ho collegato con il Mac, ma ora queste sono tutte mischiate e come ben saprete vengono divise in vari modi ma non ho trovato il modo che a me piace ovvero per cartelle. Ditemi che c'è il modo, grazie in anticipo dell'attenzione :)

:eek: Domanda sciocca? Già dibattuta ampiamente ? Scusatemi ma su questo Forum non son riuscito proprio a trovare quello che mi serviva, non c'è nessuno che sappia dirmi qualcosa, anche solo " non se po' fa ":)

Ciao, io non ho ben capito come è la tua organizzazione per cartelle...

Raggruppi per artisti, generi o cosa?

Ovviamente iTunes ha un suo modus operandi... Automaticamente i brani vengono catalogati per artista e in base ai tag puoi visualizzarli per artista, genere, anno, ecc...

Poi tramite le playlist, manuali o Smart, puoi organizzare al meglio la composizione dei brani.

Infine nella barra laterale puoi fare cartelle per organizzare le playlist.

Grazie della risposta :) io quello che vorrei è che il programma ricopiasse la catalogazione fatta da me ricreando in definitiva le cartelle e le sottocartelle come sono sull'hd esterno. :confused:

Penso che un modo esista ma non è veloce.

In pratica trascinando ogni cartella sull'icona di iTunes, dovresti quantomeno trovarti delle playlist o dei tag (con cui poi fare una playlist Smart) corrispondenti alla tua catalogazione.

Non so se ci sia un metodo per velocizzare l'operazione... Magari con automator.