Sign in to follow this  
senhal

File testo sparito dal desk.

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo sottoporre un problema serio perchè dopo un aggiornamento di Lion Mountain, a parte la lentezza ecc, mi è scomparso un file di testo importantissimo a cui lavoravo da mesi e che aprivo dal desktop con il programma iA Writer. Non credo assolutamente di averlo cancellato per sbaglio. Lo strano è che dopo parecchi tentativi sono riuscito a rintracciare alcuni salvataggi precenti che una volta aperti e poi chiusi sono di nuovo scomparsi dal finder e che, anche con l'aiuto di altri programmi di ricerca file, non sono ancora riuscito a ritrovare. Colmo della sfiga non riesco nemmeno a recuperare i backup precedenti di time machine che continua a darmi l'accesso ad un inutile salvataggio odierno. Ho provato anche alcune utility di recupero dati ma a parte che non ho un disco esterno su cui salvare i file non riesco nemmeno a raccapezzarmi sul risultato visto che nè nome nè estensione (.md) viene rilevato. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Grazie

Ciao Senhal, benvenuto sul Forum.

Apri una Finestra del Finder.

Sulla barra laterale clicca su Tutti i miei file.

Cerca il tuo file, sicuramente lo trovi.

Per Time Machine, clicca su una delle immagini dietro a quella dei "oggi, adesso" e sfoglia le varie edizioni del backup nel tempo.

Se qualcosa non funziona, posta e vedremo di risolvere

Ciao Senhal, benvenuto sul Forum.

Apri una Finestra del Finder.

Sulla barra laterale clicca su Tutti i miei file.

Cerca il tuo file, sicuramente lo trovi.

Per Time Machine, clicca su una delle immagini dietro a quella dei "oggi, adesso" e sfoglia le varie edizioni del backup nel tempo.

Se qualcosa non funziona, posta e vedremo di risolvere

Purtroppo le ho provate tutte ma l'ultimo salvataggio pare essersi proprio volatilizzato. Fortunatamente sono riuscito a recuperare con Time Machine quello precedente. Ma i dubbi restano.

grazie cmq