Sign in to follow this  
NicolaGiannini

Back up hard disk interno + Back up hardisk esterno

Recommended Posts

Ciao 42! E grazie ancora per la risposta. L'hd da 4tb è connesso via thunderbolt e ha l'alimentazione. Considera che il portatile nella mia postazione di lavoro lo tengo chiuso e lavoro con un Monitor Thunderbolt da cui passano hard disk (via thunderbolt e firewire) più scheda audio.

Il portatile lo uso come portatile quando suono dal vivo, e a quel punto ho tutto quello che mi serve nel disco interno.

Credo di aver capito la tua ripartizione in partizioni. Per ragioni di spazio io non riesco con solo l'hd interno. Pensavo anche io di passare a stato solido. Prendere un SSD da 512 dove tenere OS App, spazio di lavoro e campioni. I campioni sono la parte più sostanziosa (più o meno 280 gb).

E poi un hd esterno dove salvare e tenere tutti i vari progetti. L'hd esterno è appunto quello da 4 tb (che contiene 2 tb di dati)

Quindi con T M potrei backuppare quei 2 tb di dati dentro l'hd esterno, più la cartella utenti di dell'hd interno e la cartella dei campioni (che cambia frequentemente). Per fare questo back up userei i due dischi in raid concatenati (sempre dischi esterni, questa volta via firewire 800 e a cascata) che mi formano un volume da 5tb.

In più dispongo di un HD da 1 tb (sempre firewire 800 in cascata) che userei con CCC per OS App e spazio di lavoro.

Ne ho poi uno ancora più vecchio da 500 gb dove mi installo Mountain Lion e provo ad installare via via le mie app. Una volta stabile il sistema potrei semplicemente fare la migrazione sull'hd interno? Nel caso un'app non fosse stabile cosa fai di solito? Cancelli solo la app, oppure torni allo stato precedente di back up?

Ti ringrazio davvero, sto finalmente imparando come gestire degli hardisk :))

grazie!!

Nicola