Sign in to follow this  
iLello

Aprire Safari e mail da tastiera

Recommended Posts

Ciao a tutti ,ieri ho provato ad assegnare dei tasti di selezione rapida per aprire Safari e Mail da tastiera con Automator nella seguente maniera:

automator-->servizio poi dalla prima colonna a sinistra o selezionato utility ,nella seconda colonna o trascinato avvia applicazione nella terza colonna ,ho scelto safari e in il servizio riceve ho selezionato nessun input e a fianco solo applicazione ho salvato il tutto con il nome di safari. Stesso procedimento per Mail

Ora aprendo preferenze di sistema-->tastiera-->abbrebiazioni tastiera-->servizi, alla voce generale mi ritrovo Safari e Mail dove posso aggiungere un abbreviazione da tastiera ,ho messo Ctrl-Alt-Cmd-s per Safari e Ctrl-Alt-Cmd-p per Mail ,ma quando accendo il computer per far funzionare i comandi che ho impostato devo andare sulla barra dei menu finder-->servizi mi fa vedere che safari e Mail sono associati ai tasti che ho impostato ,dopo di che posso aprirli con i tasti non prima,ho provato varie combinazioni ma niete il risultato è sempre lo stesso

cosa mi sfugge sembra quasi che finder alla accensione del computer non sia in evidenza nonostante sia acceso il pallino luminoso sotto l'icona del dock ho provato varie combinazioni di tasti ,ma il risultato è sempre lo stesso non va senza fare quel passaggio che ho descritto sopra ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capire come os uso mountain lion sul nuovo imac con tastiera bluetooth