Sign in to follow this  
jeby

Consiglio monitor: applicativi ufficio, photoediting amatoriale - no videogio

Recommended Posts

Comunque il 29" ultrawide non mi ci sta...

... sarà ardua scegliere, il vantaggio è che nella prima soluzione posso dilazionare molto di più gli acquisti (e mi rimane comunque una porta FW per la videocamera minDV)

I pannelli dei 21:9 (suppongo sia il medesimo in tutti i modelli con finiture diverse) sono degli AH-IPS TrueColor che coprono il 99% dello spazio colore sRGB. Non credo ci sia nulla da obiettare in quanto a rapporto qualità/prezzo.

Io non mi farei troppo condizionare dalla tua attuale esperienza con quel mediocre FLATRON. Fra spendere per il Dell U2713HM o per l'iMac sceglierei indiscutibilmente la seconda strada. Per altro Redcoon propone il prezzaccio di 370€ per il 27" Philips ... però solo FullHD.

Ma intendi davvero 'infilare' monitor e box in un vano davvero angusto, e magari profondo? L'acustica sarebbe pessima e l'aerazione non certo il massimo.

Più che i diffusori (che il Philips ha integrati ... non so se di qualità paragonabile a quelli dell'iMac), che possono andare un po' ovunque, a non rientrare nei 73 cm sarebbero le spine nell'Hub USB3 del Dell o lo spazio per le dita per i comandi a cornice sull'AOC. Invece per la rotazione del Philips (non del Dell come ho scritto nel post precedente sbagliando) servirebbe davvero molto ma molto spazio ... ma che operatività che si ha sulle pagine web e sulle foto in verticale :-o

Posted Image

Il Mac Mini è un'ottima macchina che ha solo una GPU discreta in meno dell'iMac (ed una sola porta Thunderbolt!). Però a mio parere il suo pregio maggiore è che 'non costringe' ad acquistare Fusion Drive che non solo costa uno sproposito, ma obbliga ad una gestione opaca ed eccessiva dell'SSD sulla quale io non concordo. Un Mini può, anche in tempi successivi, essere equipaggiato agevolmente con l'SSD che si preferisce ed a prezzi di mercato:

. È qui che recupererei i fondi per far quadrare il budget e raggiungere il monitor che preferisco.

D'altra parte dotare un iMac di una uscita FireWire, occasionale, costa i 29€ di un adattatore. Non lo considererei un gran limite dell'iMac.

Ci sono RAM altrettanto valide di quelle proposta da BuyDifferent ma più economiche ... e ce n'è anche di 'molto' più economiche.

42 Posted Image

Il vano è circa 73 x 65, ricavato in una libreria con ripiano estraibile (tutto molto pulito e di design moderno). La profondità è 45 circa... I diffusori li metterei esterni. Comunque grazie di tutti i link e le considerazioni, utilissime per aiutarmi a scegliere!

Spero tu abbia pagato il TV al minimo. I VPR cominciano da prezzi anche bassissimi, ma attorno ai 1000€ cominciano ad avere qualità discreta.

Hai provato a collegare quel TV al MBP? Il Plasma non è adatto ai computer ma guardarci un DVD, tanto per avere un'idea, potrebbe essere comunque utile.

42 Posted Image

non sono affatto d'accordo sui vpr...per avere una qualità paragonabile agli ultimi plasma panasonic bisogna spendere minimo 15k euro (certo lo schermo più è grande meglio è...però io voglio anche la qualità, e con 1000/2000 euro si prende un proiettore parecchio più scarso dei plasma pana).

tornando IT :) i 21:9 li trovo adatti per internet, scrittura... tuttavia li trovo scomodi per photoediting (un bel 16:9 o meglio 16:10 di grandi dimensioni lo trovo migliore). c'è da dire che quei 21:9 qualitativamente sarebbero ottimi ;)