Marco.Apple 10 Posted April 2, 2013 Report Share Posted April 2, 2013 Buongiorno a tutti, mi chiedo se è possibile esportare dei titoli realizzati in fcpx con il canale alpha, tipo come quando si realizzavano con live type e successivamente si importavano in fcp e si utilizzavano con qualsiasi immagine! Grazie! Link to post Share on other sites
MVA 10 Posted April 2, 2013 Report Share Posted April 2, 2013 Non ho ancora provato, ma immagino di si. Devi esportare ProRes 4444. Facci sapere. Link to post Share on other sites
Vla 17 Posted April 2, 2013 Report Share Posted April 2, 2013 L'export è possibile in qualsiasi formato ma il progetto deve contemplare fin dall'inizio il canale alpha... Link to post Share on other sites
Marco.Apple 10 Posted April 2, 2013 Author Report Share Posted April 2, 2013 Mi potresti dire come realizzare ciò o magari "linkare" qualche video tutorial? Grazie comunque per il consiglio! Link to post Share on other sites
Vla 17 Posted April 2, 2013 Report Share Posted April 2, 2013 Come detto, devi aprire il progetto nuovo e setterlo nei custom, oppure importi una clip in prores 4444, che DEVE essere la prima; così facendo FCPx setterà le proprietà di progetto con le impostazioni della prima clip, diversamente devi farlo a mano…. Link to post Share on other sites
Marco.Apple 10 Posted April 2, 2013 Author Report Share Posted April 2, 2013 Grazie mille, appena ho un attimo di tempo provo, grazie ancora. Link to post Share on other sites
Marco.Apple 10 Posted April 25, 2013 Author Report Share Posted April 25, 2013 Ciao Via, finalmente ho avuto un po' di tempo per provare ad utilizzare i titoli con il canale alpha. Praticamente ho creato un nuovo progetto (pal sd 720x576 dv anamorphic), ho creato i miei bei titoli e nella fase di "esportazione" del filmato ho utilizzato apple pro res 4444 ed ho ottenuto il risultato che cercavo! Grazie mille per i consigli!!! Link to post Share on other sites
Vla 17 Posted April 29, 2013 Report Share Posted April 29, 2013 Felice di averti aiutato Link to post Share on other sites
giade 10 Posted January 12, 2017 Report Share Posted January 12, 2017 Scusate ma non ho capito quanto avete esposto.Non sono riuscito a creare una sequenza con testo su canale alpha. Per canale alpha intendo questo: View My Video Link to post Share on other sites
Recommended Posts