mettere un disco in free-download su itunes o per utenti iphone / ipad

pruso
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono nuovo del forum, e quindi mi presento!

Mi chiamo Antonio e suono in una band rock.

Intanto ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.

Scrivo per questo problema:

con il mio gruppo a breve pubblicheremo un nuovo, quarto album che vorremmo mettere in free-download per tutti gli utenti.

Mi piacerebbe riuscire a far scaricare l'album anche da smartphone, sia android che apple.

Con Android ho risolto facilmente, poichè google play da la possibilità di caricare autonomamente l'album direttamente dall'utente e di impostare il prezzo che si vuole, in questo caso 0,00.

Con Itunes, provando a contattare anche i vari aggregatori (tunecore, cdbaby, ecc.) che mi hanno detto che non è possibile tramite loro, ho invece un bel po' di grane sul free-download.

Mentre è semplice vendere passando da aggregatori, sembra che sia molto complicata la procedura diretta con itunes; bisogna avere un ID statunitense (che io ovviamente non ho) e comunque Itunes si arroga sempre il diritto di decidere cosa pubblicare o meno.

Volevo chiedervi se siete a conoscenza di una soluzione che possa fare al caso mio per permettere agli utenti dotati di iphone e ipad di potersi scaricare la mia musica direttamente sul loro device, senza dover passare per forza da un computer, scaricando i file e poi andandoseli a caricare sul loro sistema.

Grazie mille!

... e comunque Itunes si arroga sempre il diritto di decidere cosa pubblicare o meno.

Scusami ma non ha alcun senso. Decidi di regalare la vostra musica e lo vuoi fare su quello che è l'esatto contrario che sta alla base della condivisione?

Se il principio è quello di condividere gratuitamente la vostra musica, perché non farlo su Jamendo o tanti altri simili?

A meno che il vostro scopo sia quello di farvi conoscere per poi vendere la vostra musica.

Comunque, ti lascio questo link in cui risulta più che evidente, vista l'alta complessità, che è iTunes Store è dedicato a chi vuole monetizzare: Come vendere la tua musica su iTunes e non solo: Guida ai migliori servizi online di distribuzione musicale

Come non ha alcun senso?

L'unico sistema per poter scaricare musica su un iphone non modificato, passando dai canali consoni e standard (quindi non dovendo installare ulteriori applicazioni), è quello di scaricare i brani da itunes (che per altro in alcuni casi permette il free-download) e di importarli così sulla libreria del telefono, io vorrei trovare un modo per cui i miei utenti non debbano necessariamente avere altre applicazione installate per avere i miei brani, e soprattutto non farli passare da un computer (cioè scaricare un file .zip, scompattarlo, portarlo nella libreria di itunes su computer e riversarlo sul device o sincronizzarlo con icloud).

L'unico sistema per poter scaricare musica su un iphone non modificato, passando dai canali consoni e standard (quindi non dovendo installare ulteriori applicazioni), è quello di scaricare i brani da itunes

Basta che carichi un qualsiasi file audio nella libreria di iTunes, PC o Mac, e poi la scarichi su iPhone, iPod, iPad eccetera, come si è sempre fatto. iTunes in questo caso è solo e semplicemente l'interfaccia che ti permette di gestire i contenuti dell'iPhone.

Mi sa che ti stai confondendo tra musica e App, queste ultime infatti le puoi caricare solo se le hai precedentemente scaricate da iTunes Store, oppure via Cydia previo jailbreak. Ma nel tuo caso tu parli di musica non di applicazioni.

Non sto facendo confusione!

Se leggi bene quello che ho scritto io vorrei evitare di passare i contenuti da pc o mac che sia al device, sto cercando una soluzione che mi permetta di far scaricare i brani gratuitamente da un link (in questo caso itunes, visto che di default itunes gestisce i file musicali per apple device) a iphine o ipad...

Pruso, ho capito che hai chiesto una soluzione, che secondo me tradotto significa una scappatoia, per poter piazzare la tua musica su iTunes Store.

E capisco che la procedura non è semplice, anzi, per questo mi sono permesso di suggerirti una delle tante infinite alternative, soprattutto sulla base di quello che hai precisato riguardo a offrire la tua musica gratuitamente.

Dico questo perché la musica non diventa più bella su iTunes Store.

Come non ha alcun senso?

L'unico sistema per poter scaricare musica su un iphone non modificato, passando dai canali consoni e standard (quindi non dovendo installare ulteriori applicazioni), è quello di scaricare i brani da itunes

Io penso che esistano molte altre possibilità.

La prima che mi viene in mente è soundcloud.com

Io penso che esistano molte altre possibilità.

La prima che mi viene in mente è soundcloud.com

Vi ringrazio per le risposte ma...

la mia non è una scappatoia per piazzare la mia musica su Itunes, anche perchè col disco precedente ho pubblicato l'album grazie ad un aggregatore...

Il mio problema è quello di riuscire a far scaricare gratuitamente la mia musica da un iphone / ipad non jailbreak.

Per quello che ho riuscito a capire l'unica soluzione per far scaricare musica da un iphone sia quello di passare da itunes... ho aperto questa discussione per capire se c'erano dei sistemi

Anche la soluzione soundcloud non è praticabile... questo è quello che riporta la pagina help di soundcloud...

Can I download my sounds to my iPod, iPhone or iPad?

You cannot download sounds from SoundCloud onto your iPhone, iPod or iPad. You will need to download them to your computer, then transfer to your devices as normal.

Anche la soluzione soundcloud non è praticabile... questo è quello che riporta la pagina help di soundcloud...

Can I download my sounds to my iPod, iPhone or iPad?

You cannot download sounds from SoundCloud onto your iPhone, iPod or iPad. You will need to download them to your computer, then transfer to your devices as normal.

Aldo Giovanni e Giacomo dicevano: "Non c'è peggior sordo di chi è... sordo veramente!" :D

Credo sia il tuo caso.

Aldo Giovanni e Giacomo dicevano: "Non c'è peggior sordo di chi è... sordo veramente!" :D

Credo sia il tuo caso.

Pensa te, il mi nonno diceva che se voleva ragionare con un bischero andava nel bagno e se lo tirava fori... è il tuo?

Pensa te, il mi nonno diceva che se voleva ragionare con un bischero andava nel bagno e se lo tirava fori... è il tuo?

Non lo so, però mia nonna mi diceva sempre che se uno non parla rischia di passare per imbecille, ma lo conferma se apre bocca.

Sta di fatto che in pochi messaggi hai scritto non solo un mare di sciocchezze, ma invece di risolvere la tua evidente ignoranza in merito a iTunes e iTunes Store chiedendo chiarimenti, preferisci insistere parlando di jailbreak e di cose che si possono e non si possono fare.

A questo punto ti dico che hai ragione, se compri un iPhone o iPod puoi solo ascoltare musica che hai comprato su iTunes Store. Se hai dei CD audio puoi buttarli nel cestino, se hai dei file audio anche questi puoi buttarli.

E ti dico una cosa in confidenza, con iPhone anche eventuali chiamate che ricevi, se non acquisti prima su iTunes Store non puoi ascoltarle. Lo sanno tutti che le chiamate telefoniche prima devono essere approvate da Apple.

Non lo so, però mia nonna mi diceva sempre che se uno non parla rischia di passare per imbecille, ma lo conferma se apre bocca.

Sta di fatto che in pochi messaggi hai scritto non solo un mare di sciocchezze, ma invece di risolvere la tua evidente ignoranza in merito a iTunes e iTunes Store chiedendo chiarimenti, preferisci insistere parlando di jailbreak e di cose che si possono e non si possono fare.

A questo punto ti dico che hai ragione, se compri un iPhone o iPod puoi solo ascoltare musica che hai comprato su iTunes Store. Se hai dei CD audio puoi buttarli nel cestino, se hai dei file audio anche questi puoi buttarli.

E ti dico una cosa in confidenza, con iPhone anche eventuali chiamate che ricevi, se non acquisti prima su iTunes Store non puoi ascoltarle. Lo sanno tutti che le chiamate telefoniche prima devono essere approvate da Apple.

comunque sei tu che continui a non capire quello che vuole pruso...