mettere un disco in free-download su itunes o per utenti iphone / ipad

pruso
 Share

Recommended Posts

Un'alternativa non così bella potrebbe esserci ma passa dai canali video. Se crei un video (magari avete anche fatto il video dei brani) con semplicemente la copertina e lo carichi su vimeo, poi con i dispositivi apple si può fare il download e il video viene inserito nella libreria delle foto e del video. So che non è la stessa cosa e che sicuramente iTunes garantisce maggior popolarità. In ogni caso mi sembra che forse (mi occupo di produzione video e pertanto nel mondo audio non mi muovo bene) vimeo sti aattivando dei canali audio. Prova a fari un giro www.vimeo.com

Grazie proverò a vedere questa cosa che mi suggerisci di vimeo!

Purtroppo mentre per android ho trovato la soluzione facilmente passando per Google play, che da la possibilità di mettere gli album in free-download, su apple ho letto diverse cose e non ho trovato alcuna soluzione.

Con vimeo per i video funziona bene. Anche su iPhone si ha la possibilità di fare il download, che però deve essere abilitata nella sezione privacy de video stesso. Ho visto che c'è la possibilità di vendere musica e di metterla anche free. Stai però attento alla licenza. Ho visto licenze "Common Creative" (Licenze Creative Commons - Wikipedia), occhio che non faccia a pugni con chi detiene i diritti dei vostri brani (voi stessi, etichetta, produttore, detentore parziale).

Se posti il link sono curiosissimo di ascoltare i vostri brani da buon appassionato di musica.

Lo immaginavo... da come scrivi sei un bamboccio che vuole atteggiarsi a "yoo yooo bella raga siamo su itiunz!!!"

L'unico sistema per poter scaricare musica su un iphone non modificato, passando dai canali consoni e standard (quindi non dovendo installare ulteriori applicazioni), è quello di scaricare i brani da itunes

Il mio problema è quello di riuscire a far scaricare gratuitamente la mia musica da un iphone / ipad non jailbreak.

Per quello che ho riuscito a capire l'unica soluzione per far scaricare musica da un iphone sia quello di passare da itunes...

Secondo me se metti queste perle su iTunes guadagni di più e vi chiama la Gialappas :D

Labyrinth... Sei un gran maleducato (proprio tu che ti sei inalberato per il mio post: sai quale). Che ti importa perchè vuole andare su iTunes. Magari perchè fa figo e di sicuro avere un brano su iTunes può essere motivo di prestigio. A questo punto chiede se esiste una soluzione alternativa. Sappiamo tutti che i sistemi Apple se non opportunamente manipolati con sblocchi più o meno etici, sono molto chiusi e lasciano molta poca libertà all'utente (scelta che personalmente condivido).

Non sai la risposta (magari non ne esiste una)? E non rispondere: non è che devi scrivere perchè hai le dita!

Labyrinth... Sei un gran maleducato

Della serie il bue che da del cornuto all'asino.

Guarda, evito di postare qui le belle cose che hai gentilmente offerto in altre discussioni.

Ripeto a te cosa ho detto a Turbomaranza, ovvero imparate a leggere non dico tutte le righe, una si e una no già dovrebbero aiutarvi a comprendere cosa è successo. Ma se leggete una riga si e 20 no.... :)

Intanto che parli e sparli a raffica di Apple, mentre i tuoi Mac funzionano approfittane e leggi almeno una volta questa discussione, dall'inizio però, in ordine cronologico. Coraggio, è più facile che sfasciare un computer a cazzotti, come ci hai gentilmente messo al corrente di saper fare.

Io la discussione la ho letta bene e, credimi leggo meglio di te!

Il tuo primo intervento è stato sbeffeggiare il post di richiesta. Ma che ti frega del perchè lo vuol fare: anche perchè e qui capire la lingua italiana è fondamentale, ha chiesto se esistevano soluzione alternative. Credo che un qualunque insegnante della scuola elementare (so che non si chiamano più così) possa confermare che non c'è l'esigenza specifica di usare iTunes.

Volevo chiedervi se siete a conoscenza di una soluzione che possa fare al caso mio per permettere agli utenti dotati di iphone e ipad di potersi scaricare la mia musica direttamente sul loro device, senza dover passare per forza da un computer, scaricando i file e poi andandoseli a caricare sul loro sistema.

Grazie mille!

Quindi io sono il bue, pruso è il mulo... E il cervo chi è!

Dai tuoi post sembra che tu sappia fare qualcosina decentemente (ammesso che sia farina del tuo sacco) e il forum è l'unico posto (pure virtuale) in qui puoi fare il fighetto e prendere in giro chi ha bisgno o è arrabbiato per problemi con una macchina. Cos'è? Sei il tipico bulletto informatico che (citazione da sai sicuramente cosa) se qualcuno ti fa arrabbiare non gli installi la stampante?

Per fortuna il forum è frequentato da persone cha la di là di eventuali divergenza poi riescono a dare consigli veri.

Basta che carichi un qualsiasi file audio nella libreria di iTunes, PC o Mac, e poi la scarichi su iPhone, iPod, iPad eccetera, come si è sempre fatto. iTunes in questo caso è solo e semplicemente l'interfaccia che ti permette di gestire i contenuti dell'iPhone.

Ma tu hai capito che vuole che si possa scaricare la musica da un server (iTunes Store ed è piuttosto ovvio) qualsivoglia direttamente su iPhone e company e che venga automaticamente inserita nella libreria?

Leggi bene ciò che è stato chiesto.

PS. Le mie macchine funzinano perchè ho disabilitato flash: quindi il sistema sta su ma non può fare tutto ciò per il quale è progettato.

Ma che bravo il nostro labirintite... ora ci dai anche lezioni di lettura... ma sei davvero forte lo sai?

Ci vorresti tu in ogni scuola italiana, davvero... anche a fare il comico in TV ti ci vedrei bene, perchè sei davvero divertente lo sai?

Comunque sia, apparte la soluzione di far passare la musica dalla libreria di un computer al device... soluzione davvero illuminante, non ci aveva ancora pensato nessuno... me la trovi la soluzione?

Non posso passare da Jamendo, perchè ho licenza SIAE sui miei brani...

A me non mi fa figo essere su itunes, te l'ho detto, ci sono già con gli album in vendita, ma siccome sono parecchio più generoso di te, il prossimo lo voglio regalare agli utenti. Lo voglio regalare in maniera semplice e diretta, poichè oggi la gente si stufa di fare troppi passaggi. Non mi interessa passare da itunes, mi basta un modo per cui l'utente si ritrova la mia musica sul suo device senza passare da computer.

grazie comunque per tutti gli sproloqui che hai generato su questo post, grazie di esistere, questa settimana sarebbe stata più buia senza di te!

P.S. leggi, è possibile free-download su itunes... Come scaricare musica gratis da iTunes | Geekissimo

Con vimeo per i video funziona bene. Anche su iPhone si ha la possibilità di fare il download, che però deve essere abilitata nella sezione privacy de video stesso. Ho visto che c'è la possibilità di vendere musica e di metterla anche free. Stai però attento alla licenza. Ho visto licenze "Common Creative" (Licenze Creative Commons - Wikipedia), occhio che non faccia a pugni con chi detiene i diritti dei vostri brani (voi stessi, etichetta, produttore, detentore parziale).

Se posti il link sono curiosissimo di ascoltare i vostri brani da buon appassionato di musica.

Grazie, volentieri ti faccio sentire qualcosa... in privato però, non vorrei che poi labirinto ha da ridire anche della mia musica!

Dai tuoi post sembra che tu sappia fare qualcosina decentemente (ammesso che sia farina del tuo sacco)

Te non stai affatto bene :D

Poi penso che hai già tanti problemi da risolvere con Apple, hai anche problemi con macchine non apple, problemi con alcune applicazioni, e per finire ti infili in una discussione per stabilire chi ha torto e chi ha ragione, come fossi un Giudice di pace, anzi di flame.

http://www.macitynet.it/forum/mac-professionale-macprof-software-hardware-e-consigli/121793-la-mela-bacata.html