Sign in to follow this  
sergioz

Imac 27 late 2009 upgrade sfruttando apple care

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo qualche consiglio su cosa mi conviene fare al mio imac 27 di fine 2009.

Devo dire che il masterizzatore è andato qualche mese fa, me la sono cavata usando sempre il MBP quando dovevo masterizzare.

Ora che voglio mandarlo in assistenza ho letto del programma degli ssd che la apple può fare a determinati imac, il mio ho verificato e rientra nel programma ed in piu sono coperto dall'apple care ancora.

cosa mi conviene fare?

farmi installare l'ssd al posto del super drive? ho letto anche qualcosa per avere anche le porte thunderbolt che questo modello non ha, sapete qualcosa??

in più volevo chiedervi se la apple lo installerebbe per forza al posto del masterizzatore l'eventuale ssd che comunque io vorrei acquistare e dare a loro insieme all'imac, se avete in mente qualche modello anche da consigliare (io avevo in mente il samsung 830 da 500gb)

www.bpm-power.com

non sò se come velocità e tutto il resto può andare bene, non capisco molto di hardware.

in più ho anche la necessità di avere un masterizzatore bluray.

ho semrpe pensato di farlo esterno ecollegandolo via usb, ma a questo punto se ce la possibilità di metterlo interno non mi sembra un idea per niente malvagia.

l'eventuale ssd magari può trovare spazio all'interno del mac o togliendo quello da 1tb che già c'è...non so voi cosa fareste?

considerando che l'imac lo uso per video editing, si tratta di lavoro e non di hobby quindi buone prestazioni non fanno male anche se finora devo dire che ho sempre lavorato benissimo.

grazie