Sign in to follow this  
ud

Ma alla Apple sanno fare un OS moderno?

Recommended Posts

... poco tempo fa ci sono stati diversi aggiornamenti di flash.

Magari si risolve applicando quello più recente...

Su Mountain Lion può girare solo l'ultima versione di Flash.

Le versioni antecedenti vengono disabilitate di default.

E il sistema avverte.

Detto questo bisogna avere cura del proprio sistema, aggiornandolo.

E per questi aggiornamenti critici il sistema avverte.

Se uno decide di montare e abilitare le estensioni che tutti sanno essere problematiche, deve curarle.

E se si hanno problemi si chiede aiuto, non si urlano insulti alla luna, attribuendo ad altri le proprie incapacità.

Chi ha voglia di aiutare Ud (utente deluso) che non ascolta i consigli, insiste in manovre contro logica, pretende di sentenziare su argomenti in cui dimostra scarsa comprensione?

E, per giunta, sputa nel piatto dove tutti noi della comunità mangiamo.

E' scortese volutamente, iroso (vedi questo post), arrogante e presuntuoso, ha creato più volte flame e rovinato discussioni.

Allude e ci dice direttamente che siamo degli ingenui sprovveduti ad usare macchine e sistemi costosi e difettosi.

Sistemi antiquati e problematici.

Lo fa da anni.

Quando invece nessuno di noi rileva questi problemi generali e qui sul Forum ci si aiuta, invece, per risolvere quelli particolari.

Ha più volte dimostrato di non conoscere il sistema, più volte disconosce i consigli che gli vengono dati e continua ad usare male programmi e macchine.

Ahinoi, è uno negato col computer... almeno con il Mac e OS X.

Non so chi glielo fa fare, passasse a Windows, con il prezzo dell'usato del Mac ci comprerà bei pc.

Sarebbe contento lui e io ancora di più

Come per FCPX ed il tuo Bluetooth per mouse peregrino...

42 Posted Image

42,

Non e' che confondi Ud con me ? Oppure qualcun' altro ha lo stesso problema? Rischio di essere OT ma ora FCPX va che e' una meraviglia (ma faccio cose semplici).

Tutti noi sentenziamo...

I problemi ci sono eccome e lo si evnce da una montagna di altri forum internazionali dove ci sono molte persone che hanno un freeze del sistema usando applicazioni con flash (vedi YouTube) ad esempio https://discussions.apple.com/thread/4438670?start=0&tstart=0

I flame a volte possono servire perchè non sempre tutto ciò che viene dalle industrie (a caro prezzo) è oro colato. Lo spirito critico, in primis nei nostri confronti, è piuttosto importante.

Io uso spessissimo pirla.exe e lo usato sul dos 5,1 sul dos 6,2 su tutti i win su utte le red hat, suse, debian, su solaris e su sgi e stranamente pur essendo un .exe funzionava su tutti!

Prima del dare del pirla direttamente a qualcuno che si incavola perchè a quanto pare esiste un qualche baco in un sistema che se non sbaglio al suo lancio è stato devinito il miglior sistema operativo del mondo si potrebbe aspettare. Non ho mai pensato che gli utenti di questo forum fossero sprovveduti o idioti. Se lo pensassi non cercherei consigli qui. Ma ciò non toglie do dopo decine di migliaia di euro dati alla Apple negli anni debba per forza essere schiavo dei loro errori. Io i miei errori sul lavoro li pago e li ho sempre pagati il giusto prezzo e soprattutto ho riconosciuto laddove ero in torto.

e ricordatevi che il spesso lo 0,000001% degli errori di un mac è colpa non del mac ma dell'uomo che lo ha costruito e spesso quell'errore può fare grandi danni.

Nel mio post ho tranquillamente ammesso che la prima parte era una sbottata e poi ho chiesto aiuto. Chi ha risposto ha visto solo la prima parte e non ha visto oltre... Non è che qualcuno di voi solamente perchè ha la ferrari la dee difendere a tutti i costi?

In ogni caso evidentemente sono l'unico (in questo forum, non in altri) ad avere il problema.

Caro faxus...

Se ti sto sulle scatole non rispondere ai miei post.

Nel piatto MAC ci mangio anche io e ti assicuro che sa al ristorante mangio male non mi vergogno di farlo notare. Non sono di quelli che quando al moento di pagare mi viene chiesto "tutto bene?" me la faccio sotto a dire che il primo non era buono. Ovviamente cerco di dirlo con cortesia.

Ora mega guru dimmi dal tuo sapere. Ho aggiornato il sistema a ML, ho aggiornato il flash player, ho riparato tutti i permessi vari., L'EFI è aggiornato, la ram è a posto, gli hd sono a posto. Il sistema si blocca con flash. Cosa faresti? Giuro ordina e io faccio.

Io sentenzio sulla mia esperienza mac: ovviamente ci sono tante cose che non vanno, ma cosa ne sai che con win, linux, ai tempi con solaris e sgi non mi sia trovato peggio? In realtà con solaris era tutto spettacolare ma a dei costi improponibili!

In ogni caso. Leggi anche la seconda parte del mio primo post e se hai qualche consiglio, io sono tutto orecchi!

Caro faxus...

...

Il sistema si blocca con flash. Cosa faresti? Giuro ordina e io faccio.

Credo che tu abbia una macchina nata male, o qualche pasticcio con la parte software. Mai avuto un blocco o un rallentamento di quelli che hai raccontato con flash.

Ti dico questo perché fino a un anno fa sviluppavo in Flash e non semplici bannerini, quindi il Flash Player era ben più che attivo sia su Mac mini (i3 e i5) che MacBook Pro. Ricordo solo vagamente qualche seccatura con un paio di versioni di Flash Player.

Flash Player è CPU intensive e vorrei vedere come si può animare in vettoriale usando la RAM, assolutamente d'accordo che mangia risorse di calcolo in modo eccessivo, se poi gli script non sono ottimizzati o scritti con i piedi è anche peggio, ma ai livelli che indichi tu c'è qualcosa che non va.

Le macchine sono due praticamente identiche, un po' vecchiotte ma tutto sommato ben carrozzate: Dual Qad Core Xeon 2,8Gz 16GBRam, 2xGeForce GT640 2GBRAM.

Dal crash report si evince che il kernel panic è stato generato dall'applicazione di turno che utilizza flash player con un errore nelle chiamate delle estensioni del kernel del gruppo grafico:

IOPCIFAMILY, IONDRVSupport, IOGraphicsFamily invocati direttamente dal driver delle schede video.

A quanto pare sembrerebbe esserci un baco nei driver delle schede GeForce che qualcuno è riuscito a risolvere sostituendo le estensioni del kernel con quelle delle prime versioni di ML.

Ovviamente avendo installato ML solo qualche giorno fa non ho la più pallida idea di dove andare a recuperare tali estensioni.

La cosa molto strana è che i freezing si verificano solamente quando ad invocare flash player è un browser. Se utlizzo il Flash Media Player della Adobe Suite non succede nulla. E' vero che sicuramente sono due cose molto diverse, ma in teoria le chiamate di sistema dovrebbero esse analoghe.

In ogni caso mi è capitato di scrivere decine di migliaia di righe in as2 per siti fatti interamente in flash e devo dire che a stare attento con il codice si riuscivano ad ottenere cose belle anche su macchine datate.

Ripeto, qualcuno ha qualche consiglio?

Quello di cambiare lavoro, caro Albertocchio, è piuttosto stupido: è inutile che ripeti ciò che ho detto! Ma almeno sai cos'era un sistema solaris (domanda retorica: non necessita di risposta)?

Albertocchio, membro onorario dell'accademia della crusca! Ti assicuro che so leggere e anche scrivere... Ripeti a pappagallo alcune constatazioni e affermazioni che ho fatto e poi mi dici di cambiare lavoro... Grande... Il mio lavoro è utilizzare i computer per fare delle cose. In realtà il funzionamento del computer non dovrebbe interessarmi più di tanto. Un pilota non saprebbe mai aggiustare un motore e dubito anche che sappia come funziona veramente un motore a scoppio. Non lo sa ma è bravo a guidare! Seguimi, non distrarti! Se i meccanici fanne qualcosa di sbagliato la sua automobile non funziona ed egli (nota la finezza: egli e non lui) ha un danno. Se il problema è all'impianto frenante o all'assetto può anche farsi male! A questo punto si arrabbia con i meccanici che sono pagati gior di quattrini. Io non mi posso permettere dei sistemisti che mettano le mani costantemente sui mie strumenti di lavoro (computer non automobili), e soprattutto Apple è sempre stata famosa per la silidità dei propri sistemi. Affermare che un oggetto di Apple ha dei problemi (anche gravi), continua a seguirmi, non vuol dire che gli altri non ne hanno: è una questione di logica. Ho semplicemente detto che il mio strumento di lavoro (Apple), scelto in base ad una serie di criteri, ha dei problemi.

Dal momento che mi piace informarmi, prima di urlare "al lupo" cerco di capire se sono l'unico ad avere il problema riscontrato. Evidentemente in Italia i Mac funzionano meglio che nel resto del mondo, perchè il problema da me riscontrato in questa discussione è denunciato in molti forum internazionali (ti stupirai, ma leggo e parlo piuttosto benino sia il tedesco che l'inglese - in ogni caso sono tutte cose contenute nel Floppy dove ho trovato pirla.exe).

Pertanto, ripeto: se ti irrita che ho parlato male delle tue macchinine, non sei tenuto ad offenderti se sei così sicuro che siano così perfette; se invece hai consigli VERI e vorrai scriverli, sarei felice (ora non sto ironizzando) di seguirli.

Lo stato del mio problema lo hai letto nel mio post precedente.

Un saluto