Sign in to follow this  
ud

Ma alla Apple sanno fare un OS moderno?

Recommended Posts

Brrr che paura. Su Youtube solo una parte del materiale è visibile in html5 e senza avere una sfera di cristallo quando selezioni un video non sai se partirà il flash player oppure no, quindi dal mio punto di vista non so se mi si bloccherà il computer o no. Ragazzi, ma credete che solo perche scrivete su un forum di un certo livello di essere più in gamba di tutti. Sì sono un filo rissoso, ma mai per un non nulla. C****o Mi si è spento il computer dopo 8 ore di export con un cliente che aspetta un lacoro che ***** dovrei essere felice. Scusate! evidendtemente non sono come alcuni di voi che mi fa tutto a quel paese, mi inginocchio e dico "grazie Apple, grazie per esistere. E' solo colpa mia, la colpa è solo mia. Espio tutte le mie colpe.

In ogni caso qui si sta generando in rissa: e per fortuna che non siamo nella stessa stanza se no tra me e voi (che di certo a parole non siete proprio mansueti) sarebbe finita in una bella baraonda. E il brutto di queste cose è che il mio problema non è risolto.

In ogni caso, così avete di che ridere e ammiccare, a seguito di una rottura di un hd, mi soto rotto una mano dando un pugno al computer: il pc si è rotto (ma tanto ormai non serviva più a nulla, la mano si è rotta, il pc è stato riparato, la mano è guarita ma non sapete che soddisfazione.

Sono stupido, certo. Meno male che ci siete voi (ATTENZIONE, ho incontrato grandio persone in questo forum) ma per forunca che ci sono in vari faxus e albertocchio che insegnano filosofia e tante altre cose al mondo ignorante di noi poveri utilizzatori, che solo noi abbiamo i problemi!

Facciamo una cosa costruttiva.

Nè io , nè voi partecipiamo a questa discussione a meno che non si dica (me compreso) cose tecniche e pertinenti.

... e se pure hanno un problema reale sanno rendersi la via alla risoluzione il più lunga ed impervia possibile...

Infatti nessuno risponde al suo problema.

Non tanto perché da sempre trova modo di rendersi inviso da tutti.

Ma sostanzialmente perché se uno ha un problema apre una discussione con un titolo come:

"Con Mountain Lion non visualizzo più YouTube".

Espone il problema, fornisce i dati e chiede un parere/consiglio su come fare.

Se invece apre una discussione dal titolo:

"Ma alla Apple sanno fare un OS moderno?"

La gente gli risponde su quell'argomento.

Cioè, pare di sì, visto che a tutti noi che lo usiamo funziona.

E, guarda che sei tu che non sai usare un sistema operativo moderno.

Poi se parla di:

- ... sul dos 5,1 sul dos 6,2 su tutti i win su utte le red hat, suse, debian, su solaris e su sgi...

- ... con win, linux, ai tempi con solaris e sgi...

- ... decine di migliaia di righe in as2 per siti fatti interamente in flash...

e tutte quelle cose tipo

Posted Image

di cui noi poracci non ne sappiamo nulla, si va a pensare che potrebbe benissimo cavarsela da solo.

Anche perché pare ci sappia fare a fare ricerche, capisce dove è il problema, almeno lo legge:

"... Dal crash report si evince che il kernel panic è stato generato dall'applicazione di turno che utilizza flash player con un errore nelle chiamate delle estensioni del kernel del gruppo grafico:

IOPCIFAMILY, IONDRVSupport, IOGraphicsFamily invocati direttamente dal driver delle schede video.

A quanto pare sembrerebbe esserci un baco nei driver delle schede GeForce che qualcuno è riuscito a risolvere sostituendo le estensioni del kernel con quelle delle prime versioni di ML.

Ovviamente avendo installato ML solo qualche giorno fa non ho la più pallida idea di dove andare a recuperare tali estensioni..."

Bastava chiedere un parere/consiglio, invece di fare intendere che siamo tutti dei fessi a comprare macchine costose, ma praticamente inservibili.

Perchè hanno un SO antiquato e zeppo di bug.

Magari qualcuno gli avrebbe risposto che basta andare nei download Apple, scaricarsi il primo aggiornamento di ML.

Aprirlo con Pacifist e sostituire le kext canonicamente, vedi come esempio http://www.macitynet.it/forum/imac-emac/125925-magicmouse-imazzito-o-il-mac.html#post1415583

... E il brutto di queste cose è che il mio problema non è risolto...

Come detto sopra, bastava chiedere un parere/consiglio

Nè io , nè voi partecipiamo a questa discussione a meno che non si dica (me compreso) cose tecniche e pertinenti.

La cosa più tecnica e pertinente che mi viene è:

Hai più di un Mac? Se uno sta facendo un lavoro pesante e delicato usane un altro per navigare e trastullarti coi filmati di YouTube. Inoltre naviga con Safari e non con Crome, come nella discussione sulla community che hai linkato, e non seguire più di tanto problematiche che fanno riferimento a versioni di Flash 11.4.402.287 quando di aggiornamento in aggiornamento siamo arrivati alla 11.6.602.180 come ti ho già indicato in un post precedente (per quanto con uno svarione d'identificazione bello grosso).

Poi me lo spieghi da dove viene quella «...montagna di forum internazionali..» e, per favore, non farlo con un link ad una discussione vecchia di 6 mesi, con 20 interventi nemmeno tutti attinenti il tema e che ignora l'ultimo aggiornamento 10.8.3. Comunque provati a calcolare la percentuale di possessori di Mac cui dia problemi visualizzare filmati in Flash e trai le dovute conseguenze sul senso di 0,0xxxxx.

42 Posted Image

a seguito di una rottura di un hd, mi soto rotto una mano dando un pugno al computer: il pc si è rotto (ma tanto ormai non serviva più a nulla, la mano si è rotta, il pc è stato riparato, la mano è guarita ma non sapete che soddisfazione.

Penso che forse il problema non sia nè nel computer nè del sistema operativo o applicazione che usi, ma del tuo Karma, sul principio puro della causa ed effetto :D

Grazie faxus... Proverò a seguire il tuo consiglio e scaricare una vecchia versione di ML e sostituire il file.

Ovviamente ho aggiornato il sistema prima di incavolarmi e il fatto che discussioni piuttosto vecchie dicessero che il baco nasceva con le nuove versioni che mi ha fatto imbestialire. Sai che cìè un problema e non lo risolvi? Mi viene il dubbio che tu non sia capace.

In ogni caso le prese in giri nei confronti di ud (me stesso) mi sembrano altrettanto tristi quanto le mie sbottate. Sì uso i computer dai primi commodore (non sono giovanissimo) mi scrivevo i driver in c sotto linux e mi ricompilavo il kernel. Ho sepre scrittoin c c++ e modula2 più altri. Il bello di mac osx è che è chiavi in mano. Basta con gli smanettamenti e le perdite di tempo. Ora il mio lavoro non è quello di fare andare i computer (lo è stato in passato quando alla consegna di prodotti commerciali bastava un'ombra di bug per far imbestialire il cliente). Ora sono io il cliente e vi assicuro che come programmatore non guadagnavo quanto la Apple (altrimenti sarei su una bella spiaggia con bevende con tanti bei ombrellini), ma quello di usarli. Ti pago un prodotto e deve funzionare. Ok per bugs minori, ma non si fa il beta test sui clienti: o meglio Apple non lo ha mai fatto. Ora nel corso delgli ultimi anni risposte da Mac Italia o dal centro direzionale di Parigi o da premium reseller quali: "Ah per Apple il bluRay è un formato morto, se i suoi clienti vogliono filmati in BluRay non è un nostro problema - e vendono software video pro", "Si è fulminata la scheda video? Non può cambiarla da solo perchè secondo Apple solo il personale di Apple è in grado di cambiare una scheda video (macchina fuori garanzia) e mi tengono una macchina ferma per tre settimane". "Ha problemi con la scheda logica? (appena scaduta la garanzia di 12 mesi) Capita. Alcune macchine nascono male, io se fossi in lei la cambierei (ai tempi ogni macchina era costata circa 8000 EUR)."

Capite che chi investe nel marchio della mela (per lavoro), pretende che la mela funzioni meglio dei sui concorrenti. E in linea generale è così. Poi ci sono degli scivoloni clamorosi che non vanno ignorati.

In ogni caso proverò a seguire il consiglio prezioso di faxus e se andrà a buon fine spero che qualcun altro possa trarre beneficio da quasta "animata" discussione.

PS. Facendo montaggio video ho dei tempi morti di 5/6 minuto durante il lavoro e YouTube mi teneva compagnia. Spostarsi su un'altra macchina ogni 5 minuti è scomodo e poi in genere l'altra macchina sta lavorando.

Un saluto

Rimane sempre che non puoi accusare Apple intera per un problema che al momento hai solo tu, capisci??? Come ti ho detto prima, non ti trovi bene con Apple usa Windows, nessuno ti costringe!!! Se no si tratta solo di lamentarsi e il problema ti rimane... Da come scrivi sei in gamba, affronta la questione in modo tecnico, senza fare la storia della tua vita, che a noi, da come hai potuto vedere, non interessa un fico secco...

Se Apple non sapesse fare computer e sistemi operativi sarebbe fallita da anni...

In attesa di seguire il consiglio di Faxus ho fermato la plugin shockwave in firefox. Ora però non mi funziona più vimeo (mi dice di installare un player h.264 o flash player). Qualcuno sa dove trovare un plugin per firefox non flash per eseguire lo streaming di file h264?

Grazie

Mi sono guardato il video del pazzo demente che spacca il computer. Ragazzi è un dilettante!

Si può fare di molto meglio o farlo con gran classe

>http://youtu.be/d2R-K0vl94s?t=39s

In alternativa non esiste nulla. Vimeo come Youtube offre la possibilità di utilizzare il player in html5, ma il video è comunque codificato in h.264 e con shockwave disattivato non mi fa partire l'html5. Non esiste un plugin di firefox solo per h264.

Un saluto

Guarda se in questa pagina trovi qualcosa di utile: YouTube

Anche a me qualcosa non funzionava bene e disattivando in questa finestra la versione di prova HTML5 la visualizzazione s'è sbloccata.

Non utilizzo mai Flash (disabilitato in Safari con le estensioni ClickToFlash e Google Disconnect) e la discussione Che canzone state ascoltando? (1,2,3,4) mi ha abituato a scaricare i file ed a guardarmeli in QuickTime con la possibilità poi di farne quel che voglio. Ora lo faccio sempre e con tutti a priori, è più veloce e la fruizione poi non risente degli intasi delle ore di punta in 3G. Basta trascinare sulla finestra dell'URL il link al formato preferito fra quelli disponibili. Eventualmente i .flv (ed altri formati) si possono aprire e trattare con QT7 Pro.

Posted Image

Per Vimeo non saprei dirti, in Safari li vedo e non mi son mai posto il problema.

42 Posted Image