Sign in to follow this  
marcuss

HDMI - DVI audio ....

Recommended Posts

Buongiorno,

ho da poco acquistato un macbook pro da 13.3 che collego attraverso l'uscita minidisplay port - HDMI - DVI ad un monitor esterno. Ovviamente l'audio lo collego attraverso l'uscita cuffie del portatile a delle casse esterne.

Vorrei chiedere se è possibile dividere l'uscita audio HDMI in un jack da 3,5 o in un rca L/R per poi veicolare l'audio in casse esterne, senza utilizzare la presa jack, così quando collego il display port ho sistemato video (DVI) e audio in un solo colpo!!

Spero di essermi spiegato

Saluti

Marcuss

Ti serve un convertitore dal digitale (HDMI) all'analogico (Stereo L&R) tipo questo, ma costa una cifra:

Lindy HDMI su analogo Video & Audio Stereo (Analogo & digitale: Amazon.it: Elettronica

Posted Image

Anche questo sembrerebbe poter essere utile:

INS-HDMI14 - 1080p HDMI to 5 RCA Component Ypbpr Converter Adapter For HD Bluray - ineSun.com

... ed anche alcuni Switch ed alcuni Splitter possono contenere un convertitore. C'è solo da cercare quel che è più facile ed economico da reperire.

42 Posted Image

Cacchio, son decisamente costosi :eek:

Io pensa che nativamente sull'hdmi ci fosse il segnale audio L/R .... ma mi pare che così non è. Proverò a vedere le specifiche HDMI.

Cercavo una cosa comoda, ma non troppo dispendiosa ;)

Grazie per le info cmq

Cerca con San Google che magari si trova altro a meno e, forse, a molto meno.

High-Definition Multimedia Interface e vedrai che nell'elenco delle funzioni dei singoli piedini si trovano solo segnali digitali. Quelli audio ci sono, ma sono appunto digitali. Altrimenti come l'HDMI potrebbe supportare audio sino ad 8 canali con solo (?!) 19 contatti?

42 Posted Image