eliminazione account

Recommended Posts

Questa è una richiesta che ricorre ogni tanto, ma sembra non esserci proprio una pagina, un link per farlo.

Qual'è la ragione? I tuoi dati personali non sono certo rilevanti. Al di là che ti chiami Mariano e sei nato il 'February 6, 1983 (30)' di te non si sa altro. Invece se tu avessi partecipato a delle discussioni i tuoi interventi sarebbero divenuti un patrimonio comune di tutti i registrati e sarebbe un peccato rimuoverli.

Però a stretti termini di legge hai il diritto di chiedere agli amministratori di cancellare i tuoi dati sensibili ...

Contattali direttamente al solito link Contatti presente in ogni pagina del sito (non del forum).

42 Posted Image

È questa.

Non puoi eliminare l'account.

Se ne è parlato un migliaio di volte, basta che cerchi i motivi nelle altre discussioni.

Vanno dal lasciare integre e comprensibili le discussioni, al rispetto per gli altri utenti.

Inoltre tecnicamente non è previsto, quindi non è fattibile.

Quello che puoi fare è eliminare i tuoi dati personali, l'avatar, se ci tieni, insieme a motto, località, mp, email ecc.

E non partecipare più al Forum.

Rimarranno solo le discussioni in cui hai partecipato, i post scritti e il nick che hai scelto, null'altro.

Lascia le cose come stanno, in ogni caso dopo due anni di non partecipazione verrai archiviato e sarai poco facilmente rintracciabile.

Ma semmai dovessi avere una qualsiasi domanda da fare o qualcosa da dire, si riattiverà

... Però a stretti termini di legge hai il diritto di chiedere agli amministratori di cancellare i tuoi dati sensibili ...

Sì, ma può farlo da solo.

Inoltre i dati"sensibili" non sono tali in genere sui forum.

Sono quelli che scrive l'utente, ma nessuno controlla e non viene richiesta alcuna certificazione esterna (pe Disqus).

Quando li cancellerà spariranno dal database e se li lasciasse dopo due anni spariscono da soli.

Inoltre se Admin si preoccupa di mettersi a bannare (altro non può fare) Nevermindx83, quando non ha tempo per portare il thread della musica nei messaggi 24 ore e non mi riattiva le notifiche via email del Forum, mi cancello io...

Qual'è la ragione? I tuoi dati personali non sono certo rilevanti. Al di là che ti chiami Mariano e sei nato il 'February 6, 1983 (30)' di te non si sa altro. Invece se tu avessi partecipato a delle discussioni i tuoi interventi sarebbero divenuti un patrimonio comune di tutti i registrati e sarebbe un peccato rimuoverli.

A parte che non capisco la tua battuta, nel senso che un utente avrà pure il diritto di decidere se cancellarsi da un forum, a meno che venga firmato un patto di sangue, senza dover dare pubbliche spiegazioni, mi pare di capire che se dovessi decidere di richiedere la rimozione dai database di Macitynet della mia mail personale dovrei "arrangiarmi"?

... se dovessi decidere di richiedere la rimozione dai database di Macitynet della mia mail personale dovrei "arrangiarmi"?

Esatto.

Non è detto che sia la tua email personale.

Può essere anche un' email provvisoria che dopo mezz'ora non c'è più, una fittizia.

Nessuno te ne chiede una certificata...

Il database del Forum... suvvia...

Sono il maggiore utente del Forum in assoluto e la mia email è sparita dal database e nessuno sa come rimettercela...

A stretti termini di legge in Italia si fanno solo cose per rompere le palle alla gente e tenerla occupata con le cazzate.

Mentre i nostri governanti ci stanno distruggendo, massacrando, affossando e annullando fregandosene di leggi, regolamenti e anche semplice umanità.

Se ci si preoccupa dei dati sensibili non si devono pubblicare le proprie miserie sui social network.

Non si devono aprire account su Google o in qualsiasi posto del web.

Equitalia sa tutto, la questura pure e le banche ancora di più.

Qualsiasi sguattero legato a un puntello del potere può acquisire tutta la documentazione.

In un paese liquido, senza nessuna vera forma di legalità, preoccuparsi di far sparire parole, già moderate, di BimbobelloX98 raggiungibile a [email protected] è una rara forma di contorsione intellettuale

Sono il maggiore utente del Forum in assoluto e la mia email è sparita dal database e nessuno sa come rimettercela...

in Italia si fanno solo cose per rompere le palle alla gente e tenerla occupata con le cazzate.

i nostri governanti ci stanno distruggendo

Equitalia sa tutto, la questura pure e le banche ancora di più.

Scusa ma non ho resistito, poi hai dimenticato 1) Le scie chimiche 2) Gli alieni che tutti ne parlano 3) Il clima e le stagioni di una volta 4) La fine del mondo 5) L'aglio nella carbonara, ci va o no?

:D

A parte gli scherzi, è importante che ogni utente abbia la possibilità di sapere con facilità, senza tanti giri di parole cosa e come farlo per richiedere cancellazione account e mail. Tutto qui.

... poi hai dimenticato 1) Le scie chimiche 2) Gli alieni che tutti ne parlano 3) Il clima e le stagioni di una volta 4) La fine del mondo 5) L'aglio nella carbonara, ci va o no?

A parte gli scherzi, è importante che ogni utente abbia la possibilità di sapere con facilità, senza tanti giri di parole cosa e come farlo per richiedere cancellazione account e mail. Tutto qui.

Le scie chimiche non esistono, sono passate di stagione.

La fine del mondo è solo la mia carbonara, dove non ci metto né agli né aglieni...

Con facilità e senza giri di parole:

- L'account non si può cancellare, non si può e basta.

(ed è giusto, si può svuotare però di tutti i riferimenti personali, facilmente dal proprio profilo)

- L'email si può cancellare da soli, sempre dal proprio profilo