Sign in to follow this  
gasteropode

Collegare iMac 27" con iMac 21" via Thunderbolt

Recommended Posts

Da una settimana sono passato al nuovo iMac 27".

Facendo grafica 3D pensavo di utilizzare il vecchio iMac 21" di inizio 2010 come secondo monitor.

Domanda: posso collegarlo al iMac 27" attraverso il cavo Thunderbolt?

Grazie.

Umberto

Domanda: posso collegarlo al iMac 27" attraverso il cavo Thunderbolt?

Se non erro puoi usare l'iMac da 27" come monitor. Sull'iMac 21" no: la modalità monitor via Thunderbolt non è supportata.

Hai ragione... sull'iMac 21" non c'era la porta Thunderbolt, bensì Mini Display...

Esiste qualche altro modo per usare l'iMac 21" come monitor? Devo per forza usare l'iMac 27" come computer per ragioni di maggior potenza.

Grazie.

Hai ragione... sull'iMac 21" non c'era la porta Thunderbolt, bensì Mini Display...

Esiste qualche altro modo per usare l'iMac 21" come monitor? Devo per forza usare l'iMac 27" come computer per ragioni di maggior potenza.

Purtroppo puoi usare il 27" come display per il 21.5" ma non l'inverso:

OS X Lion: Utilizzare un altro Mac come monitor

(anche questa vecchia pagina è utile per informazione Utilizzo di un iMac da 27 pollici (Fine 2009 o Metà 2010) come monitor esterno)

ScreenRecycler funziona sulla connessione GigaEthernet e quindi la velocità massima del suo transfert rate è 1.000.000.000 bit/sec. Una schermata del 21.5" (1920x1080 pixel a 24 bit) dovrebbe richiedere 49.766.400 bit e perciò teoricamente più di 20 frame/sec è impossibile trasferire, in pratica ancora meno.

Io valuterei l'ipotesi di vendere il 21.5" (link) ed acquistare un altro monitor (magari ... link).

42 Posted Image