Sign in to follow this  
Drugo

La Ram Kingston mi ha causato un Kernel Panic al mio Mac Pro !!

Recommended Posts

Pochi giorni fa è capitato un Kernel Panic al mio solidissimo Mac Pro Quad core; scollego tutte le periferiche, eseguo l'hardware test.... ecco subito trovato l'errore: la memoria Kingston!

Mai successo niente del genere anche se ogni tanto quelle memorie davano un qualche errore in resoconto di sistema... eppure lo avevo già portato all'assistenza Mac per un problema all'hard disck e mi ero raccomandato di controllare le memorie... Ma mi hanno garantito che non c'era problema.

Prima domanda: Ma le memorie Kingston sono veramente garantite a vita?

nello specifico la memoria è: Kingston KTA-MP667AK2/2G 1GB 2RX8 PC2-5300F

Sapreste indicarmi come comportarmi per sfruttare questa "garanzia a vita"?

a qualcuno è già capitato?

Ora il Mac Pro sta lavorando con due memorie in meno... in modo impeccabile come sempre... ma con soli 6GB di memoria.

Ho tolto le due memorie che nel "resoconto di sistema" ogni tanto davano qualche errore.

Comunque anche gli 8 erano ormai pochi per i suoi due processori da 3,0 Ghz e per Lion (no mountain)...
e soprattutto per lavorare con i generosi file prodotti dalla Nikon D800 in CS5 e Lightroom4... specialmente se si fa un photoemerge di una mezza dozzina di scatti... fò in tempo a mangiare due pizze!

Avete qualche consiglio per l'acquisto di memorie affidabili per il mio vecchio ma glorioso Mac Pro?

c'è la possibilità di effettuare un upgrade dalle memorie da 667 Mhz ?

Avevo anche fatto installare dal rivenditore apple due porte USB 3.0 Sonnet Allegro.... ero convinto che fossero quelle a mandare il mio mulo (ops Mac Pro) in kernel panic, le ho tolte prima ancora di effettuare l'hardware test... forse ora le potrei rimettere ma ho un po' paura... non è stato bello sentire il mio mulo che ansimava in quel modo, ve lo assicuro!

Grazie mille.

Essendo un componente senza parti in movimento, e dalla circuteria integrata teoricamente ideale, la RAM può guastarsi, certo, ma è un evento decisamente raro.

Però, può succedere.

Se una memoria ha la garanzia a vita, ha la garanzia a vita.

Resta comunque da vedere se è la RAM in sé stessa, o magari il socket della baia dove è installata.

La tua macchia dovrebbe montare le FB-DIMM: se ne trovano ancora in giro a 667 MHz, e anche a prezzi tutto sommato ottimi.

Komputer Bay le vende, ad esempio.