Sign in to follow this  
vialemg

AVCHD e il nuovo sistema operativo

Recommended Posts

Cari amici, e' con grande tristezza che Vi comunico la mi aesperienza con Mac. Sono tantissimi anni che uso Mac di ogni tipo a partire dal 1986 (ho ancora un Plus da 128 Kb).

Con l'ultimo aggiornamento di sistema 10.8.3 non riesco piu' a riversare file AVCHD con FCP

Una volta vedevo la cartella della mia telecamera dalla quale riversavo con FCP. Ora non me la riconosce piu' perche' la cartella ora la vede come un file di QuickTime 10. Ora sto cercando un software alternativo per ovviare il problema, ma ci ho perso tante di quelle ore di lavoro!!!! Una cosa semplice, sta diventando difficilissima.

Mi sembra sempre piu' vicino a Windows questo meraviglioso e tanto osannato LEONE DI MONTAGNA

Se qualche anima gentile avesse qualche suggerimento, gliene sarei molto grato

Grazie mille del Suo consiglio, ma avevo gia' provato a seguire le istruzioni di quella discussione creando l'apple script (a parte che mi sembrava molto strano, trovare escamotage per fare un'operazione apparentemente elementare). O commetto qualche errore oppure non funziona sul mio Mac.

Spero di trovare qualche programma che possa permettermi di prendere FCP e buttarlo nel cestino.

Grazie ancora della Sua risposta

... Ora non me la riconosce piu' perche' la cartella ora la vede come un file di QuickTime 10 ...

...

Spero di trovare qualche programma che possa permettermi di prendere FCP e buttarlo nel cestino.

Quel file QT è forse un 'Pacchetto' che si apre col tasto alternativo? Eventualmente potresti postare uno screenshot del contenuto?

Potrebbe esserti utile questo link?

MTS Converter, sull'App Store a 8,99€, potrebbe essere una soluzione?

Eventualmente c'è un'App gratuita che potrebbe fungere da trial: Free MTS M2TS Converter.

L'App Store ospita quasi una trentina di convertitori fra cui anche programmi da oltre 30€ di costo. Mi sembra improbabile che nessuno risolva.

42 Posted Image

Grazie ancora DrZoom. Video gia' visto, ma i risultati sono i soliti. Non funziona. La cosa simpatica e' che la mia telecamera (NX5)monta due schedine sd ad alta velocita' con le quali ho sempre lavorato regolarmente. Non so quale santo abbia guardato giu', ma mi ha consigliato di acquistare l'HD che puo' montare la telecamera. A questo punto posso registrare in simultanea sulla scheda e sull'HD. Bene; l'ultima ripresa fatta (premetto che prima di riprendere schede e hd formattati) mi viene presa se riverso da HD e non mi viene presa se riverso da Schedina... Un vero mistero. Fortunatamente ora ho l'HD, ma le schede? In teoria l'HD dovrebbe essere usato come backup di cio' che si riprende con le schede. Ritengo che la Apple stia precipitando rovinosamente, ma non solo in borsa... Grazie ancora per la Sua attenzione. Cordiali saluti

ciao, non ricordo i vecchi sistemi, ma nell'ultimo 10.8.3 mi ritrovo coreAVCHD.framework nella cartella System/Library/PrivateFramework, penso che serva per gestire i file Avchd, allora ho scaricato dal web una immagine iso di una camera Canon HG21 e posso navigare all'interno della cartella e aprire il file mts con Quick Time, FcpX lo importa senza problemi; se questo tipo di file è uguale sia in Canon, Sony o Panasonic, dovresti provare FcpX (la demo dura 30g), ma attenzione anche se il nome è lo stesso il programma è completamente diverso.

... Grazie ancora per la Sua attenzione. Cordiali saluti

Ciao Vialemg, scusami per l'argomento fuori dal tema della discussione.

Ma sulla rete in genere e nei forum in particolare ci si da tutti del tu.

E si ringrazia, eventualmente, una sola volta, a discussione finita.

L'educazione si rivela in altro modo, e si vede che a te non manca

Chiedo scusa a faxus. Non sono molto pratico dei forum (come avra'...avrai potuto notare). Solitamente quando mi rivolgo a persone che non conosco, do del Lei.

Sinceramente non mi era mai accaduto di far arrabbiare nessuno.

Mi sembrava corretto rigraziare Colui che si era speso in consigli. Purtroppo, al momento, il mio problema rimane ancora vivo. Ho voluto solo sottolineare che, una serie di esperimenti per risolverlo, li ho gia' provati.

Saluti