Problema tastiera

OsokoTanaka
 Share

Recommended Posts

La questione dovrebbe esser semplice da risolvere ma..non riesco.

In pratica, stufo della tastiera bluetooth apple a cui dover cambiare le pile ogni 2 settimane ne ho presa una usb da 10 euro.

Non essendoci i tasti per il volume è un pò scomodo, quindi pensavo semplicemente di selezionare altri due tasti (tipo f14 e f15 che regolano la luminosità) e dedicarli a tale funzione.

Ma come?

Dalle impostazioni tastiera non riesco, aiuto...?

Grazie mille. :)

Ah, PS: il mio mac monta snow leopard non essendo purtroppo compatibile il lion.

Non so se interviene anche sulle funzioni che t'interessano, ma per quelle standard va benissimo: Ukelele

>http://scripts.sil.org/cms/scripts/page.php?site_id=nrsi&item_id=ukelele

Ci sono altre utility del genere, ma un paio di link che avevo ora non portano più a niente. Cercando ...

Però non capisco perché non acquisti in un megamarket un set di accumulatori comprensivo del caricatore. Ne ho acquistato uno 5 anni fa con 2 AA e 2 AAA e caricatore adattabile ad entrambi i formati. Più un pacco di 4 AA Duracell mi costò 16 euro ed ancora adesso il tutto funziona sul Magic Mouse (e il telecomando EyeTV) e delle pile 2 fanno da sostituti durante le ricariche, una alimenta un vecchio orologio e l'ultima una piccola torcia per eventuali mancanze di corrente (questa non brilla più come allora, ma si accende ancora). Insomma, sprecare pile quando basta un accumulatore mi pare poco economico, mentre la sola idea di usare una tastiera qualsiasi invece che quella estesa del Mac mi fa rabbrividire.

42 Posted Image