Sign in to follow this  
peppo80

Silverlight

Recommended Posts

Ciao,

da un po' di tempo non riesco a visualizzare alcuni video per malfunzionamento di Silverlight.

Ho provato ad installarlo ma quando apro il volume ed inizio la procedura, il programmino di controllo mi dice che "una versione più recente è presente sul computer". Provo a cercare silverlight su spotlight ma non trova assolutamente nulla.

Qualcuno ha consigli in merito?

Ciao,

da un po' di tempo non riesco a visualizzare alcuni video per malfunzionamento di Silverlight.

Ho provato ad installarlo ma quando apro il volume ed inizio la procedura, il programmino di controllo mi dice che "una versione più recente è presente sul computer". Provo a cercare silverlight su spotlight ma non trova assolutamente nulla.

Qualcuno ha consigli in merito?

Silverlight non è uno di quegli elementi da cercare con Spotlight, è un cercatore "politicamente corretto"...

Se lo cerchi con un cercatore boleano lo trovi completo.

Ma anche Spotlight dovrebbe trovarti Silverlight.plugin in /Library/Internet Plug-Ins e nei supporti applicazioni della tua libreria utente.

Non ti troverà, ovviamente, le risorse in altre librerie, le property list e i bom dell'installer in /private/var.

Esegui queste istruzioni per cancellare definitivamente, dopo potrai reinstallare.

Dovresti trovare tutto se hai qualche risposta "not found" procedi tranquillamente potrebbe non essere influente.

Farlo manualmente significa aver una buona conoscenza dei meandri di sistema e sapere come arrivarci.

Ti do una serie di comandi per Terminale, che dovrai COPIARE ED INCOLLARE eseguendole scrupolosamente.

Chiudi tutti i browser.

Apri Applicazioni/Utility/Terminale

Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, esegui i comandi che seguono, come detto copiandoli o trascinandoli (non digitandoli) sulla sua finestra aperta,

Dopo aver copiato ogni comando dovrai premere il tasto accapo per eseguirlo.

Se te lo richiede, metti la password di amministrazione senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.

Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale.

Successivamente la password non ti sarà richiesta, se operi in pochi minuti, altrimenti la dovrai ripetere.

Mentre non ti saranno dati altri avvertimenti.

sudo rm - rf /var/db/receipts/com.microsoft.SilverlightInstaller.*
sudo rm - rf /private/var/db/receipts/com.microsoft.installSilverlightPlugin.bom
sudo rm - rf /private/var/db/receipts/com.microsoft.installSilverlightPlugin.plist
sudo rm - rf /Applications/Microsoft\ Silverlight.app
sudo rm - rf /Library/Application\ Support/Microsoft/Silverlight/
sudo rm - rf /Library/Internet\ Plug-Ins/Silverlight.plugin
sudo rm - rf /Library/Internet\ Plug-Ins/WPFe.plugin
sudo rm - rf /Library/Receipts/Silverlight.pkg
sudo rm - rf /Library/Receipts/WPFe.pkg
sudo rm - rf /Library/Receipts/Silverlight_W2_MIX.pkg
Poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q.

Ripara i permessi con Utility Disco.

Riavvia il sistema DUE VOLTE (riavvia e al login riavvia di nuovo).

Vai su Microsoft Silverlight, scarica ed installa.

Poi riapri il browser e verifica.

Ho messo qualche cosa di sintassi superflue e forse qualche eliminazione di cose che non troverai.

(Perché non mi hai detto il sistema che hai in uso).

In modo che in qualsiasi caso dovresti risolvere, senza tornare sull'argomento in caso particolare

ATTENZIONE!

CORREZIONE, mi scuso, non so per quale motivo, col copia-incolla dei comandi è successo qualcosa per cui sono TUTTI sbagliati.

È stato inserito uno spazio che invalida l'esecuzione del comando.

Anche se eseguiti, non daranno risultati, Terminale risponderebbe:

rm: -: No such file or directory

rm: rf: No such file or directory.

Questa la lista dei comandi corretti:

sudo rm -rf /var/db/receipts/com.microsoft.SilverlightInstaller.*
sudo rm -rf /private/var/db/receipts/com.microsoft.installSilverlightPlugin.bom
sudo rm -rf /private/var/db/receipts/com.microsoft.installSilverlightPlugin.plist
sudo rm -rf /Applications/Microsoft\ Silverlight.app
sudo rm -rf /Library/Application\ Support/Microsoft/Silverlight/
sudo rm -rf /Library/Internet\ Plug-Ins/Silverlight.plugin
sudo rm -rf /Library/Internet\ Plug-Ins/WPFe.plugin
sudo rm -rf /Library/Receipts/Silverlight.pkg
sudo rm -rf /Library/Receipts/WPFe.pkg
sudo rm -rf /Library/Receipts/Silverlight_W2_MIX.pkg