Sign in to follow this  
molly.mac

Imac Late 2012 - Aggiornamento Driver Nvidia GeForce GTX 680 MX

Recommended Posts

Salve a tutti, innanzi tutto faccio i miei più sinceri complimenti a tutto lo staff per la serietà e sobrietà del Forum e del sito, che frequento da oggi per la primissima volta.

Auspico che la comunity, tutti noi dunque, continui in questo senso il lavoro degli Amministratori.

Vengo al nodo del mio 3D...

Sono felicissimo possessore di un iMac 27 pollici ( Late 2012 ), che pensate un po ho ordinato a Gennaio e ho ricevuto solo a Febbraio, ma va bene lo stesso dato che era ben evidenziato che Apple aveva problemi con la lavorazione dei nuovi display ( stimavano dalle 4 alle 6 settimane), IPS che a mio dire sono tra i migliori nel settore; comunque non divago e chiedo cortesemente a qualcuno di Voi illustri Mac User già da diversi anni se vi è una procedura ben definita per aggiornare i driver, e se eventualmente questa è una pratica consueta anche per OSX, della scheda grafica che ho attualmente montata sul mio MAC, ossia come già sopracitato una Nvidia GeForce GTX 680 MX.

Provenendo da Windows, o Winzozz come dire si voglia, ho ancora questa atavica convinzione che i driver aggiornati della Scheda Video ne migliorino le prestazioni, il che appunto in Windows è assoluta verità, data la scarsità del linguaggio di programmazione orizzontale di MS.

Confidando nel vostro aiuto, e offrendomi a qualunque tipo di discussione/supporto o di approfondimento in merito all'utilizzo di SW Adobe o CAD, essendo laureando in Architettura, porgo distinti saluti...

Vincenzo Bondanese

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benarrivato in questo forum. Lascia pur perdere il formalismo, qui siamo abbastanza alla buona ... e qualche volta ci azzanniamo pure :-). Non farti certo problemi ad intervenire in discussioni in cui pensi di avere qualcosa di utile da comunicare.

Hai proprio una mentalità Windows. Quello è un OS prodotto da un'azienda che non c'entra quasi nulla coi produttori dell'hardware. Ovviamente deve prevedere tutte le possibilità di combinazioni fra schede madri e schede video ecc. ma inevitabilmente resta arretrato e l'utente deve arrangiarsi. Invece OS X viene scritto dall'azienda che produce i soli computer su cui è autorizzato a girare e perciò contiene ed aggiorna puntualmente tutti i driver di tutte le schede video selezionate per i Mac. Nessuna preoccupazione per l'utente Mac tranne quella di aggiornare prontamente l'intero OS ad ogni nuovo rilascio (circa 3 all'anno) e di upgradarlo alle nuove versioni almeno nei primi 4-5 anni di vita del proprio Mac. L'unica eccezione è il Mac Pro che può alloggiare schede video aggiuntive o sostitutive, ma questo non è il tuo caso.

Visto che sei nuovo del mondo Mac ti suggerisco di percorrere dal menu mela /Informazioni su questo Mac/Più informazioni e quindi tutti i link che ti vengono proposti in quella finestra. Navigando il sito Apple troverai una marea di informazioni che ti potranno essere utili.

42 Posted Image

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la cordiale e celere risposta 42.

Comunque avevo il sospetto che fosse come dici tu, dal momento che navigando nel sito Nvidia non vedevo nella sezione driver nessun tipo di aggiornamento per GPU Nvidia. Ebbene non faccio altro dunque che ribadire il mio concetto, ossia che OSX è molto molto avanti in quanto a programmazione ed altro rispetto a Winzozz...Dare un supporto del genere, senza doversi impelagare in continui aggiornamenti, relativamente a GPU BIOS OS e quant'altro, agevola di molto l'esperienza Mac...

Peccato solo averlo acquistato ora il mio primo Mac e non qualche anno fa, probabilmente a quest'ora avevo imparato molte altre nozioni importanti !!!

Resto a disposizione per qualsiasi altro tipo di supporto :)

Vincenzo Bondanese

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this