Sign in to follow this  
MVA

FCPX gestione delle timeline e altro

Recommended Posts

Con FCP7 sono abituato a salvare duplicati delle sequenze ad ogni fase di correzione del montato (questo per poter recuperare velocemente parte di montato considerato superato ma che può tornare di nuovo utile in futuro).

Con FCPX non ho trovato un modo altrettanto veloce se non duplicando il progetto. E' forse il mio modo di vedere che non vuole adattarsi a gestire diversamente le cose, e quindi non trovo la strada?

Altro problema: spesso utilizzo footage proveniente da altri progetti, se scarico il progetto da FCPX lui leva tutto, c'è modo di mantenere alcune clip nel disco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi creare delle subclip del montato....

e i media nuovi importarli come altri eventi....

il materiale lo puoi spostare copiare da un evento all'altro....

Share this post


Link to post
Share on other sites

È sufficiente creare un compound, selezioni tutto e "opt-G", il compound è a tutti gli effetti una timelime, un po' come la sequenza nel 7, ma non è un progetto infatti viene creato dentro l'evento, se cancelli il progetto il compound rimane sempre dentro l'evento, molto utile per tante cose, ad esempio come chiedi tu di fare dei backup sequenziali, p.e. Alle 10 inizi un progetto e alle 12 vuoi fare il primo backup, crei il compound, poi lo sciogli con "shift-opt-G", così il compound è creato ma tu continui a lavorare al progetto com'era alle 11.59; per quanto riguarda l'altro problema non capisco, le clip audio video o altro non sono residenti nel progetto ma in un evento, quindi se usi clip in più progetti queste vengono cancellate solo se cancelli l'evento che le contiene, cancellare il progetto non ha alcuna conseguenza sugli eventi, spero di essersi stato d'aiuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this