Offerta iPhone 4: ne vale la pena?

Dolfo91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono venuto a conoscenza di una fantastica offerta proposta da una catena di negozi, uno dei quali è presente qui nella città in cui risiedo, che consiste nella vendita di una quantità limitata, fino ad esaurimento, di iPhone 4 8GB al prezzo di 289€.

Il prezzo sembra essere davvero competitivo, visto che sull'Apple Store viene venduto a 419€; ma secondo voi ne vale davvero la pena, tenendo in considerazione il famigerato problema dell'antenna o la possibiltà che blocchino, in un futuro non troppo prossimo forse, gli aggiornamenti del SO?

Delucidatemi, visto che non sono informatissimo in materia.

Ciao Dolfo91,

sinceramente mi sembrano eccessivi anche 289,00 € per un modello che ormai risale ad agosto 2010 (uscita in Italia) e per la capienza (8Gb) che offre. Considera che non sono mai effettivi (tu pensa che su un 32Gb, di effettivi sono circa 28,1 Gb) quindi, a mio parere, dovresti innanzitutto considerare se vuoi sincronizzare la tua libreria musicale di iTunes ed eventualmente di quanti Gb si tratta, se vorrai sincronizzare dei video e anche sulle app fare attenzione perché non tutte hanno un peso esiguo (l'app GarageBand sul mio iPhone pesa ad esempio 689 Mb, un gioco come FIFA 12 1,3 Gb...).

Come minimo starei su un 16Gb (effettivi circa 14Gb) ed eventualmente mi informerei sul prezzo della penultima versione di iPhone cioè un 4S, chiaramente il prezzo sarà superiore ma quantomeno avrai un modello con qualche margine in più che giri bene anche l'ultima release di iOS.

Un saluto :D

Edit: hai ragione e sei ben informato sul problema dell'antenna che aveva inizialmente iPhone 4 ma se non ricordo male era legato ai modelli di prima uscita, poi con una nuova produzione e nuovi aggiornamenti iOS fu risolto. Dei due che avevo, solo il primo che acquistai presentava quel tipo di problema fastidiosissimo, ma mi fu prontamente sostituito al Genius Bar essendo in garanzia.

[h=2]Offerta iPhone 4: ne vale la pena?[/h]

Secondo me ne vale la pena solo alla condizione che uno abbia il desiderio di avere un iphone alla cifra più bassa possibile ma che rinunci da subito ad avere le aspettative e pretese di chi invece acquista un terminale di ultima generazione.