cavo alimentazione mini late 2012

J.T.Kirk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi trovo in trasferta e ho portato con me il nuovo mini ma ho dimenticato il cavo dell'alimentazione.

Dato che l'alimentatore è interno, si può usare un altro cavo con la stessa connessione (tipo quelli degli stereo portatili) o ci sono specifiche particolari?

Ciao e grazie

L'unico problema potrebbe darlo l'eventuale mancanza del contatto di massa. Non ho idea se il Mac Mini ne sia provvisto. In genere i cavi degli stereo portatili, essendo quasi esclusivamente di plastica, li forniscono con i soliti 2 poli e basta. Comunque se toccando il case del tuo Mini tu sentissi una certa vibrazione, qualcosa come un formicolio, inverti (stacca e riinfila a rovescio) la spina nella presa a muro e probabilmente scompare o si riduce quasi a 0. Meglio che niente.

42 Posted Image

Vi ringrazio per le risposte, la domanda sembrava banale ma preferivo non fare esperimenti.

Ho anche cercato in rete e per quel poco che ho trovato, dovrebbe andare bene il cavo di un PC. (che fortunatamente ho).

Avrei anche provato il cavo dell'HD esterno ma è corto.

Comunque se toccando il case del tuo Mini tu sentissi una certa vibrazione, qualcosa come un formicolio, inverti (stacca e riinfila a rovescio) la spina nella presa a muro e probabilmente scompare o si riduce quasi a 0. Meglio che niente.

Questo succede anche col cavo originale, collegato alla stessa ciabatta dove c'è l'altro mini (late 2006), ma non sempre.

Poi provo e vi faccio sapere.

Posted Image