Batch list e file video

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Ho problema legato alla possibilità di suddividere automaticamente in clip un file video.

Cerco di spiegarmi,

Io ho un file video, da un'altra persona mi arriva una batch list che si riferisce al video in questione.

A questo punto io vorrei poter importare la batch list con i suoi IN - OUT - MEDIA START - MEDIA END ecc ecc e riconnettere queste clip al file video in modo che possa già avere pronti gli spezzoni di video che a me interessano.

Il problema facendo reconnect media è che mi si sballano tutti i valori di IN e OUT e il MEDIA START di tutte le clip mi coincide con l'inizio del video 00:00:00:00 e il MEDIA END di tutte mi coincide con la fine del video.

vi allego la batch list che mi arriva

scusate ma non riesco ad allegare il file...

Non so del tuo problema.

Ma il servizio allegati del Forum è disattivato da lungo tempo.

Copia ed incolla, quando puoi i testi nei tag come codice (funzioni Avanzate dei post).

Per le immagini usa un servizio di hotlink, come ImageShack o simili

Il problema facendo reconnect media è che mi si sballano tutti i valori di IN e OUT e il MEDIA START di tutte le clip mi coincide con l'inizio del video 00:00:00:00 e il MEDIA END di tutte mi coincide con la fine del video.

Penso tu stia lavorando in FCP7, magari la prossima volta ricordati di scrivere tutto il possibile per farci capire meglio il problema.

Quindi se ho capito bene tu hai una lunga clip nel tuo HD. Ti arriva un Project di FCP7 dove ci sono degli IN e OUT.

Apri questo Project, riconnetti la clip e tutto si sballa.E' un'operazione abbastanza frequente in post-produzione.

Figurati che una interessante funzione di FCP è proprio quella di interpretare una edit list addirittura creata su excel o text edit con la campitura per IN-OUT-DURATION-RELL.

Questo metodo lo adoperavo per far fare una preselezione del girato su excel alla curatrice del programma in altra sede. Inviava il file via mail e iniziavo il log-in da nastro nella stazione di montaggio. Questo per dirti che si possono fare cose ben più "complicate".

Ti devi assicurare che la tua clip sia identica all'altra, anzi dovrebbe essere una copia esatta.

Se relincando FCP7 sballa ingressi ed uscite vuol dire che c'è un problema di interpretazione del time code.

Probabilmente avete qualche discordanza tra le due clip. Facci sapere.Ciao