Sign in to follow this  
xandro

Nuovo MacBook Pro: PulseDriver.kext - DVD Mountain Lion e batteria

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate se ho tre argomenti che metto insieme, spero che qualcuno possa rispondere:

Da 2 settimane ho preso MacBook Pro 4gb Ram-500GB Hd con Montain Lion, l'ho comprato da Amazon a un ottimo prezzo (1.110 euro)

1) Da qualche giorno mi appare una finestra con il messaggio:

"L'estensione del sistema “/System/Library/Extensions/PulseDriver.kext†non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento".

so che .kext è un'estensione del kernel e ho fatto degli aggiornamenti automatici da Apps. Che altri aggiornamenti dovrei fare?

2) Non ho ricevuto i DVD del sistema operativo, è normale tutto ciò?

3) La batteria (ha 2,6 mesi) e dopo 20 cicli è al 95% il che mi pare poco, questo nonostante abbia fatto la calibrazione dopo 12 cicli perché calava la potenza (la batteria del mio vecchio MacBook 1a generazione Intel è arrivata a 1500 cicli!). Come fare?

Grazie

1) Dipende dal software Livescribe, gestisce alcune periferiche come penne grafiche ecc o delle applicazioni desktop adatte allo scopo.

Disnstalla e reinstalla, eventualmente aggiornando e controllando la congruità con il sistema operativo.

2) Sì, è normale.

Non esiste più, sin da Lion il DVD di reinstallazione.

Ora è solo in rete.

Per le operazioni di manutenzione usa la partizione di ripristino Recovery, accedendo all'avvio con cmd+R.

Per ricaricare il sistema lo fai da App Store, accedi col tuo ID Apple e puoi ricaricare qpplicazione programmi nuovi o ricaricare quelli da aggiornare o sostituire perché danneggiati o corrotti.

Ma temo che in questo caso tu non lo possa fare se non aprendo un account e pagando la licenza Mountain Lion.

La licenza è personale, permette di fare quante installazioni vuoi su quanti computer vuoi.

Ma è personale e non trasferibile, stai quindi usando Mountain Lion che non è tuo.

Per fortuna costa solo 14 euro, quindi puoi provvedere.

Per il punto 3) risponderà qualcuno esperto di batterie nei portatili.

Ma non mi sembra una cosa strana

EDIT: naturalmente, se non ti interessa quel software Livescribe, puoi benissimo cancellare l'estensione, senza problemi.

Inoltre ti sconsiglio seriamente di usare un SO che è stato usato da altri, reinstalla da zero

1) ...ti sconsiglio seriamente di usare un SO che è stato usato da altri, reinstalla da zero

Grazie faxus per la rapida risposta :-)

Acquistando il MB pro credevo di avere diritto automaticamente al SO come quando ho comprato gli altri mac durante gli anni...è cambiato qualcosa o mi hanno installato un SO copiato? Non ho trovato il n. di serie del SO.

Non c'è numero di serie, il numero di serie è l'ID Apple di chi ha comprato Mountain Lion o il Mac con preinstallato Mountain Lion.

Chi ti ha venduto il Mac avrebbe dovuto informarti.

Pulire l'installazione, inizializzando la partizione del volume di sistema.

Dirti che i pochi euro che costa Mountain Lion non facevano parte del prezzo di vendita, ma che resta di sua proprietà.

Che avresti dovuto aprire un account su App Store e dalla partizione di ripristino installare Mountain Lion, scaricandolo da App Store.

OS X 10.8 che stai usando non è copiato, nel senso di irregolare.

È legale, ma non è di tua proprietà, stai usando quella che ti ha prestato chi ti ha venduto il Mac.

Ma se avessi un problema e dovessi reinstallare, ti troveresti in difficoltà

Ciao a tutti, scusate se ho tre argomenti che metto insieme, spero che qualcuno possa rispondere:

Da 2 settimane ho preso MacBook Pro 4gb Ram-500GB Hd con Montain Lion, l'ho comprato da Amazon a un ottimo prezzo (1.110 euro)

1) Da qualche giorno mi appare una finestra con il messaggio:

"L'estensione del sistema “/System/Library/Extensions/PulseDriver.kext†non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento".

so che .kext è un'estensione del kernel e ho fatto degli aggiornamenti automatici da Apps. Che altri aggiornamenti dovrei fare?

2) Non ho ricevuto i DVD del sistema operativo, è normale tutto ciò?

3) La batteria (ha 2,6 mesi) e dopo 20 cicli è al 95% il che mi pare poco, questo nonostante abbia fatto la calibrazione dopo 12 cicli perché calava la potenza (la batteria del mio vecchio MacBook 1a generazione Intel è arrivata a 1500 cicli!). Come fare?

Grazie

che modello e processore hai preso(13 suppongo)? era nuovo, ricondizionato o usato?

se era nuovo non dovresti riacquistare ML, probabilmente era già installato e potrà essere reinstallato senza acquisto

avvia con cmd+R e vedi che icona di OS X ti appare in Reinstalla OS X

se vedi l'icona di ML prova a reinstallare

se era ricondizionato o usato il discorso cambia

per la batteria mi sembra anormale che dopo così pochi cicli riporti solo il 95%...

con Batterry Healt la mia dopo quasi un anno e 38 cicli mi da ancora 101%, ma ho usato solo ssd su questa macchina

che modello e processore hai preso(13 suppongo)? era nuovo, ricondizionato o usato?

se era nuovo non dovresti riacquistare ML, probabilmente era già installato e potrà essere reinstallato senza acquisto

avvia con cmd+R e vedi che icona di OS X ti appare in Reinstalla OS X

se vedi l'icona di ML prova a reinstallare

se era ricondizionato o usato il discorso cambia

per la batteria mi sembra anormale che dopo così pochi cicli riporti solo il 95%...

con Batterry Healt la mia dopo quasi un anno e 38 cicli mi da ancora 101%, ma ho usato solo ssd su questa macchina

Grazie baluba per l'esauriente risposta.

E' un 13" nuovo - 2.4GHz - Intel Core i5.

Ho riavviato con cmd+R e mi appare l'icona ML per la reinstallazione per cui ne deduco che è originale.

Che te sappia c'è la possibilità di salvare il S.O. su DVD anziché doversi collegare al sito Apple tutte le volte? Essendo in campagna se mi salta l'adsl non posso dipendere da internet.

Riguardo alla batteria immagino che intendessi 380 cicli in un anno con capacità al 101%. Sarà perché l'uso di ssd stressa meno la batteria?

Se la mia batteria continua così credo che prima della fine garanzia sia da cambiare, che ne pensi?

Che te sappia è complicato sostituire l'hdd con ssd oppure aggiungerne uno? Vedo che i prezzi si stanno abbassando.

Grazie e buona domenica.

Grazie baluba per l'esauriente risposta.

E' un 13" nuovo - 2.4GHz - Intel Core i5.

Ho riavviato con cmd+R e mi appare l'icona ML per la reinstallazione per cui ne deduco che è originale.

Che te sappia c'è la possibilità di salvare il S.O. su DVD anziché doversi collegare al sito Apple tutte le volte? Essendo in campagna se mi salta l'adsl non posso dipendere da internet.

Riguardo alla batteria immagino che intendessi 380 cicli in un anno con capacità al 101%. Sarà perché l'uso di ssd stressa meno la batteria?

Se la mia batteria continua così credo che prima della fine garanzia sia da cambiare, che ne pensi?

Che te sappia è complicato sostituire l'hdd con ssd oppure aggiungerne uno? Vedo che i prezzi si stanno abbassando.

Grazie e buona domenica.

purtroppo dovrai reinstallare dalla partizione di ripristino per questa volta (cmd+R) a meno che conosci qualcuo che possa prestarti un dvd o una penna con ML

una volta reinstallato vai su App Store, seleziona Acquistate premendo contemporaneamente Alt

avrai la possibilità di scaricare ancora l'installer di ML nella cartella Applicazioni

fatto questo salva il l'install.dmg su un DVD double layer o su una penna da almeno 8gb

PS. per la batteria intendo proprio 38 cicli, se vuoi posto uno screen

PPS.

Opps... se il mac funziona, a parte quel problema, puoi riscaricare da subito da App Store come indicato sopra e farti un supporto da cui reinstallare e da conservare

Brazie baluba.

Quando trovo un momento, con le tue istruzioni, installo ML, lo salvo su un supporto e ti faccio sapere.

Non importa l'immagine dello screen, utilizzo anch'io Battery health.

:-)

Brazie baluba.

Quando trovo un momento, con le tue istruzioni, installo ML, lo salvo su un supporto e ti faccio sapere.

Non importa l'immagine dello screen, utilizzo anch'io Battery health.

:-)

vai su App Store, premi Alt+ Acquistate, scarica l'installer di ML nella cartella Applicazioni e prima di procedere alla reinstallazione salva il .dmg su supporto

sostituire l'hd con un ssd non è impresa complicata, basta saper svitare qualche vite e scollegare la batteria prima di rimuovere l'hd

sul manuale del mac dovresti avere le istruzioni per sostituire ram e hd

su Youtube troverai diversi video su come fare

vai su App Store, premi Alt+ Acquistate, scarica l'installer di ML nella cartella Applicazioni e prima di procedere alla reinstallazione salva il .dmg su supporto

Per reinstallare ML ci sono volute circa 3 ore e, riavviato il MacBook Pro, su App Store, ho selezionato "Acquista App" e contemporaneamente il tasto "alt" e mi è apparsa la finestra della pagina di fatturazione e il metodo di pagamento per acquistare l'op.sys.

Significa che devo comprarlo?