Sign in to follow this  
xandro

Nuovo MacBook Pro: PulseDriver.kext - DVD Mountain Lion e batteria

Recommended Posts

Per reinstallare ML ci sono volute circa 3 ore e, riavviato il MacBook Pro, su App Store, ho selezionato "Acquista App" e contemporaneamente il tasto "alt" e mi è apparsa la finestra della pagina di fatturazione e il metodo di pagamento per acquistare l'op.sys.

Significa che devo comprarlo?

scusa ma dove vedi Acquista App?

vai su App Store (dal menu Mela in alto a sinistra), premi alt e poi clicca su Acquistate

io posso riscaricare Lion e Mountain Lion...

potevi farlo prima di reinstallare, come indicato nel mio ultimo post

scaricavi solo una volta e ti facevi un supporto prima di reinstallare (col supporto) più velocemente

una usb è la scelta migliore

scusa ma dove vedi Acquista App?

vai su App Store (dal menu Mela in alto a sinistra), premi alt e poi clicca su Acquistate

io posso riscaricare Lion e Mountain Lion...

potevi farlo prima di reinstallare, come indicato nel mio ultimo post

scaricavi solo una volta e ti facevi un supporto prima di reinstallare (col supporto) più velocemente

una usb è la scelta migliore

Ho acceso il Mac con profilo admin (cmd+R) e reinstallato ML poi sono andato su AppStore da menu mela in alto a sin (premendo "alt") ma appare la finestra come da allegato (particolare della pagina). A questo punto penso che avrei dovuto fare il contrario...

No prende l'allegato...se clicco sul prezzo appare, in verde, "acquista app" ma tenendo premuto "alt" non lo scarica

Ho acceso il Mac con profilo admin (cmd+R) e reinstallato ML poi sono andato su AppStore da menu mela in alto a sin (premendo "alt") ma appare la finestra come da allegato (particolare della pagina). A questo punto penso che avrei dovuto fare il contrario...

No prende l'allegato...se clicco sul prezzo appare, in verde, "acquista app" ma tenendo premuto "alt" non lo scarica

hai reinstallato dalla Partizione di Ripristino (cmd+R)

si, era meglio andare prima su App Store, scaricare ML e farti il supporto, come ormai detto molte volte...

vai ancora su App Store

Posted Image

premi alt e poi clicca su Acquistate, la penultima voce, quella prima di Aggiornamenti

Niente di tutto questo; appare solo l'elenco con le app installate e - confermo - niente ML con il pulsante scarica come da tua immagine.

Tra l'altro ho notato che tenendo premuto il tasto "alt" o non tenendolo premuto è la stessa cosa.

Ho provato anche altre combinazioni ("alt+cmd", "alt+ctrl") ma niente cambia.

Non è per caso che questa macchina e questa versione OS hanno altre combinazioni di tasti?

Niente di tutto questo; appare solo l'elenco con le app installate e - confermo - niente ML con il pulsante scarica come da tua immagine.

Tra l'altro ho notato che tenendo premuto il tasto "alt" o non tenendolo premuto è la stessa cosa.

Ho provato anche altre combinazioni ("alt+cmd", "alt+ctrl") ma niente cambia.

Non è per caso che questa macchina e questa versione OS hanno altre combinazioni di tasti?

a meno che non ti appaia tra gli acquisti perché tu non l'hai acquistato su App Store ma con la macchina...

in tal caso forse puoi reinstallare solo da partizione di ripristino o con internet recovery

probabilmente per avere una copia di ML dovresti rivolgerti a qualcuno che ne ha una o acquistarlo

PS. leggendo in giro sembra che non si possa scaricare ML quando preinstallato senza acquistarlo, cosa che ti costringerebbe a usare i sistemi sopra menzionati, Partizione di Ripristino per un disco con tale partizione, Internet Recovery se metti un disco nuovo