MacProof

SSD Mac Pro

Recommended Posts

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è questo?... a che serve? come si monta?

In un computer di tipo tower dotato di slot PCIe (i Mac Pro vecchi ad esempio) questa scheda si inserisce in uno slot libero e consente di inserire su di essa un SSD con connessione di tipo mSATA, cioè il più piccolo a sinistra in questa  immagine

formati-a-confronto_t.jpg

Info da queta pagina a seguire: SSD mSATA, l'hard disk diventa minuscolo

42 6.gif

Buonasera a tutti,

ho il problemone!

Ho acquistato il Sonnet Tempo SSD per migliorare le prestazioni del mio Mac Pro, ho inserito un Samsung 840 EVO... ma non riesco ad installare in nessun modo il sistema operativo! le ho provate tutte... sia lo SL da cd che Lion da USB... nulla da fare! l'installazione parte... ma al riavvio si blocca... non vorrei fosse difettata la card! avete da darmi qualche dritta? grazie!!!!

ciao! riporto su questa discussione perchè avrei bisogno di qualche delucidazione:

Ho un mac proicon1.png early 2009 e vorrei metterci un SSD da 500 gb, la mia scelta per ora è tra
samsung 850 pro (255 euro)
sandisk extreme pro (232 euro)
avete qualche suggerimento per la scelta? o altri dischi da consigliare intorno alla stessa cifra?

Se lo metto al posto dell'unità ottica, posso sfruttarlo "a metà" in quanto viaggerebbe a 3 gb/s anzichè a 6, corretto?

quindi vorrei collegarlo ad una porta pciicon1.png in modo da sfruttare l'intera banda

ho trovato questo, ma leggo che si deve collegare all'alimentazione, cosa che non so proprio come fare con il mio mac pro: http://www.amazon.it/SEDNA-Express-P...sd+pci+express

(nelle domande e risposte c'è uno che lo ha fatto con il mac 2008 ma i connettori sono diversi dal mio)

avete idea di qualche scheda simile ma che possa prendere l'alimentazione direttamente dalla scheda pciicon1.png e non da un'altra fonte?

Grazie anticipatamente

Pac