iMaurizio 144 Report post Posted January 29, 2014 Facci sapere Share this post Link to post Share on other sites
Salvia 1 Report post Posted January 29, 2014 http://www.ifixit.com/Guide/Mac+Pro+Internal+SATA+Bluray+Drive+%28Early+2008%29+Replacement/14147Grazie del link, gli step 10 e 11 mi hanno aperto un mondo !!!Quindi se collego l'SSD alla porta SATA direttamente sulla scheda madre andrà più veloce? Share this post Link to post Share on other sites
marwa87 10 Report post Posted February 14, 2014 Io per mantenere i 4 dischi che avevo ho messo l'ssd nel vano del secondo lettore dvd dove trovate la sata vuota e pronta all'uso. Nessun problema, ci lavoro bene da 6 mesi. Share this post Link to post Share on other sites
MacProof 11 Report post Posted April 10, 2014 Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è questo? http://www.amazon.it/OWC-Mercury-Accelsior-mSATA-Controller/dp/B00HLRTH2C/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1397114666&sr=8-2&keywords=ssd+mac+pro+pcie a che serve? come si monta? Share this post Link to post Share on other sites
42 114 Report post Posted April 10, 2014 Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è questo?... a che serve? come si monta? In un computer di tipo tower dotato di slot PCIe (i Mac Pro vecchi ad esempio) questa scheda si inserisce in uno slot libero e consente di inserire su di essa un SSD con connessione di tipo mSATA, cioè il più piccolo a sinistra in questa immagine Info da queta pagina a seguire: SSD mSATA, l'hard disk diventa minuscolo 42 Share this post Link to post Share on other sites
MacProof 11 Report post Posted May 10, 2014 Buonasera a tutti,ho il problemone!Ho acquistato il Sonnet Tempo SSD per migliorare le prestazioni del mio Mac Pro, ho inserito un Samsung 840 EVO... ma non riesco ad installare in nessun modo il sistema operativo! le ho provate tutte... sia lo SL da cd che Lion da USB... nulla da fare! l'installazione parte... ma al riavvio si blocca... non vorrei fosse difettata la card! avete da darmi qualche dritta? grazie!!!! Share this post Link to post Share on other sites
42 114 Report post Posted May 10, 2014 Sei in ordine col firmware updater? In generale, leggiti tutte le indicazioni riguardanti la scheda che trovi (tipo le specifiche tecniche a questo link) e controlla se e quando dovrai attivare il Trim:Chameleon SSD Optimizer , Trim enabler | Search Results | Cindori 42 Share this post Link to post Share on other sites
MacProof 11 Report post Posted May 14, 2014 Era il firmware... grazie e complimenti per le tue competenze 42! Ora mi manca solo la scheda video e la macchina sarà completamente risorta! Share this post Link to post Share on other sites
Patrizio Pac Casse 0 Report post Posted July 3, 2015 ciao! riporto su questa discussione perchè avrei bisogno di qualche delucidazione:Ho un mac pro early 2009 e vorrei metterci un SSD da 500 gb, la mia scelta per ora è trasamsung 850 pro (255 euro)sandisk extreme pro (232 euro)avete qualche suggerimento per la scelta? o altri dischi da consigliare intorno alla stessa cifra?Se lo metto al posto dell'unità ottica, posso sfruttarlo "a metà " in quanto viaggerebbe a 3 gb/s anzichè a 6, corretto?quindi vorrei collegarlo ad una porta pci in modo da sfruttare l'intera bandaho trovato questo, ma leggo che si deve collegare all'alimentazione, cosa che non so proprio come fare con il mio mac pro: http://www.amazon.it/SEDNA-Express-P...sd+pci+express(nelle domande e risposte c'è uno che lo ha fatto con il mac 2008 ma i connettori sono diversi dal mio)avete idea di qualche scheda simile ma che possa prendere l'alimentazione direttamente dalla scheda pci e non da un'altra fonte? Grazie anticipatamentePac Share this post Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Report post Posted July 3, 2015 Questo non è propriamente il tuo modello, ma l'alimentazione comunque è lì nei dintornihttps://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/RH6LZDVqt6Kau2m5.medium Share this post Link to post Share on other sites
Patrizio Pac Casse 0 Report post Posted July 3, 2015 grazie iMaurizio...e invece altri modelli di schede pci che possano ospitare gli ssd? ne avete da consigliarmi? Share this post Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Report post Posted July 3, 2015 Io ho messo un 850 samsung nello slot dei dischi tradizionali e mi trovo più che bene, con un Mac Pro ancora più vecchio del tuo. Share this post Link to post Share on other sites