Paparoul

Final Cut Pro X + Motion 5 su Mini Mac late 2012

Recommended Posts

Possiedo le due casse e devo dire che suonano molto bene; la potenza dichiarata non è reale. Controllando lo stadio finale, questo non eroga più di 4watt per canale.

Ciò nonostante il suono è pulito anche dopo 8 anni di onorato servizio….

mmm.. mi sembra che la produzione delle Empire R1000 sia terminata un paio di anni fa... ora sono di nuovo in produzione ma marchiate Edifier, ho letto in una recensione che gli 8 watt per canale sono effettivi... cosa confermata dal volume che buttano fuori quando alzo al massimo (80%) ... probabilmente hanno rivisto il finale di potenza. 

Grazie ad entrambi dei vari consigli...

In merito alle casse segnalate 50 euro non sono tantissimi se rendono così bene come dite, il problema è trasportarle in giro se mi dovesse capitare di fare un "lavoretto" fuori casa: quasi 7kg di roba non sono pochissimi! :D

Quindi che mi consigliate di fare? ;)

Il mio consiglio, oltre la ram, è di dare uno sguardo al WD Velociraptor  (WDC WD5000HHTZ), un disco classico da 2,5" inserito nel case da 3,5"; i 10.000rpm uniti ai 64Mb di cache e l'interfaccia ATA 6 lo portano tranquillamente a superare i 200Mb al sec senza sforzi e al prezzo di meno di 170€ (130 in alcuni casi)

Perchè scegliere questo piuttosto che un SSD?

Perchè un SSD da 500GB costa ancora caro, anche se velocissimo; il Velociraptor non è veloce così ma è comunque molto veloce e costa meno di un terzo….affidabile e garantito ben 5 anni!!! Se poi caricare l'Os in 12 secondi invece di 25 è una priorità..bè…io personalmente non condivido questa necessità.

Immagino sarai contento anche io spesso uso Mac mini con 16Gb ram per Motion e FcpX  e  montare Hd720 60 fps Ã¨ un piacere per il full 1080p 60 fps è più dura ma fattibile con un Hd SSD thunderbolt per lavori più PRO a 4k attendo di fare mio il nuovo PoferMac monstre "boiler" =) Happy editing.

FlyHigh