Sign in to follow this  
baffutij

Please help ! Per soli smanettoni...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho comprato un mac usato da un mio amico. è un Pro del 2007 2,3 GHz con 2 GB di ram

versione Lion 10.7.

Il notebook ha 1 HD da 500 GB sata e un SSD da 120 GB.

Il problema:...

ho formattato tutti e due gli HD ( il pc stava impallatissimo e con tanti programmi a me inutili! )

Il precedente proprietario non ha i cd originali! Quindi mi ritrovo con un notebook che al boot segnala sempre una cartellina con punto interrogativo. Ho letto come risolvere il problema.. Ho scelto la via del DVD di installazione. Ho l'immagine .dmg di lion su un pc windows. Tramite Transmac mi sono creato il dvd... quando inserisco il lettore esterno (usb) e premo C per far partire il boot da cd mi succede questo: Il punto interrogativo scompare.. compare la mela di Mac e il puntatore sotto che ruota.. MA il lettore CD esterno rimane spento.. E' come se cercasse all'infinito di caricare l'immagine da CD.

Parliamo di circa 20-30 minuti di attesa!! l'ho rifatto 2 volte il DVD !.. è possibile che deve essere così difficile ? Grazie !:o

Lascia stare le cose scaricate da internet illegalmente.

Sono solo schifezze. O quantomeno pericolose.

La prima cosa che mi viene in mente è acquistare su AppleStore il DVD di Snow Leopard.

E' sicuramente l'OS originale del computer o comunque una sua versione successiva. Dopodiché, potrai valutare se installare Mountain Lion, se supportato, anche se la RAM è veramente pochina.

Mah secondo me é colpa di Windows.. Dovresti reperire un Mac per installare l'immagine.dmg su disco oppure comprare direttamente un DVD con su già il setup..

Per far partire il sistema dovresti premere il tasto alt e qui dovrai spostarti coi tasti fino a selezionare il simbolo del DVD...

Come ha già detto chiaramente macteo l'unica strada seria da percorrere è acquistare sull'Apple Store OnLine il DVD di Snow Leopard (18 €), installarlo, aggiornarlo e quindi aprire App Store e dopo aver attivato un ID Apple acquistare Mountain Lion (17,99 €) e procedere normalmente in piena e normale legalità.

Qualunque altra strada sarà stranota ad Apple e non ti metterà nelle migliori condizioni per installare nuovo software e gestire il tuo Mac in serenità. Mi sembra che il prezzo valga la candela, ma se vuoi risparmiare metà di quella imponente cifra potrai restare per qualche mese a SL ed aspettare la prossima release della nuova versione di OS X.

Ti servirà sicuramente della RAM (ma come cavolo faceva a lavorare quel Pro con 2 soli GB???) e qui ne trovi un ampia scelta: Amazon.it: PC2-5300 (667MHz) DDR2 ECC

42 Posted Image

Alcune considerazioni:

-come hai formattato entrambi gli HD?

-Hai letto come risolvere "dopo" e non "prima"? (dato che non avevi i DVD originali)

-Fare un backup per potere ripristinare in caso sorgessero problemi, no?

Posted Image