Sign in to follow this  
er_danix

problema imessage

Recommended Posts

Non riesco a capire dove stia il problema, se iMessage non riesce a inviare, passa in automatico nella modalità di sms classico. Basta attivare l'opzione una volta e poi resta sempre così, quale sarebbe la rottura di balle?

l'ho scritto 3 volte...se ancora non lo capisci il problema non è mio...mi sono rotto...

cioè non c'è una cosa che imessage facca meglio di whatsapp! mentre whatsapp fa tutto quello che fa imessage e in più fa altro...

tutto tranne l'sms normale,ma per l'sms normale non serve nemmeno imessage! basta un nokia da 50 euro...

Dunque, sono d'accordo che ci sia il problema di sapere a priori se il messaggio verrà inviato come iMessage oppure come SMS (se l'opzione è attivata); a volte, in effetti, il fatto che il tasto di invio sia azzurro non basta per la certezza al 100%.

Questa è, in effetti, una scocciatura.

Però, iMessage/SMS ti garantiscono che il messaggio arrivi pressoché istantaneamente o vi sia un avviso immediato... con Whatsapp, a parte dover essere ovviamente collegati alla rete dati, non sempre i messaggi sono consegnati/letti all'istante... mi è capitato diverse volte che un messaggio fosse letto o recapitato dopo diverso tempo.

Per questo uso indistintamente l'uno o l'altro...

Dunque, sono d'accordo che ci sia il problema di sapere a priori se il messaggio verrà inviato come iMessage oppure come SMS (se l'opzione è attivata); a volte, in effetti, il fatto che il tasto di invio sia azzurro non basta per la certezza al 100%.

Questa è, in effetti, una scocciatura.

Però, iMessage/SMS ti garantiscono che il messaggio arrivi pressoché istantaneamente o vi sia un avviso immediato... con Whatsapp, a parte dover essere ovviamente collegati alla rete dati, non sempre i messaggi sono consegnati/letti all'istante... mi è capitato diverse volte che un messaggio fosse letto o recapitato dopo diverso tempo.

Per questo uso indistintamente l'uno o l'altro...

sulla tempestività non si discute...ma come ho già detto è difficile trovarsi nella condizione di richiedere aiuto via sms...anche se ammetto che con l'avvento di feisbuc la gente si sia rincoglionita e sarebbe capace di chiedere l'amicizia alla croce rossa in caso di incidente...

quindi se devo rispondere prontamente e non conosco bene le abitudini del mio interlocutore (c'è gente che ha whatsapp ma lo apre una volta alla settimana...) allora mando un sms,ma se devo condividere un file non mi affiderei mai a imessage con attiva l'opzione di invio sms...magari all'estero...

io l'opzione la tengo sempre disattivata e se devo mandare un file lo invio sulla mail del contatto,non al numero...così sono abbastanza sicuro che venga usato il traffico dati...ma è una rarità...anche perchè è difficile scambiare file tra sconosciuti quindi uso whatsapp e come mi arriva la notifica di lettura sono a posto!

si tratta sempre di cose di poco conto,non di documenti vitali!