Sign in to follow this  
FabioBozzetti

Problema di connessione Imac

Recommended Posts

Salve a tutti,

il mio problematico Imac ha sfoderato fuori un'altra questione che spero voi possiate risolvere. Dopo l'ultimo aggiornamento praticamente ogni volta che va in standby, al ritorno da questa modalità perde la connessione internet (connessione ethernet non via bluetooth). Devo riavviarlo per far ripristinare la connessione. Capita anche a voi? La versione OS X è 10.8.4

Grazie anticipatamente

F

Salve a tutti,

il mio problematico Imac ha sfoderato fuori un'altra questione che spero voi possiate risolvere. Dopo l'ultimo aggiornamento praticamente ogni volta che va in standby, al ritorno da questa modalità perde la connessione internet (connessione ethernet non via bluetooth). Devo riavviarlo per far ripristinare la connessione. Capita anche a voi? La versione OS X è 10.8.4

Grazie anticipatamente

F

P.S. Ho cercato la discussione su internet e se ne è parlato anche qui

Aiuto iMac 20' perdita connessione internet

o qui

imac 20' perdita connessione internet dopo standby - Forum FreeDivX.it

e sembra che qualcuno abbia impostato tra le opzioni di "risparmio energia" di non mettere mai il mac in stop. Ma non mi sembra una gran soluzione visto che da me era impostato a 15 minuti e vorrei rimanesse tale. Penso dunque il problema sia un altro.

Hai cambiato provider recentemente? A che tipo di router/centralina è collegato l'altro capo del cavo ethernet?

Ciao fel. Non ho cambiato nulla. L'unica variazione è stato uno dei periodici aggiornamenti che il mac richiede del suo SO. Sono collegato via fibra ottica con fastweb.

In passato ho avuto un problema analogo, ma parliamo di diverse release or sono. Ad ogni modo tentar non nuoce. Scollega il cavo ethernet, spegni il mac ed esegui un reset del SMC: 1) scollega il cavo di alimentazione del mac; 2) attendi quindici secondi; 3)ricollega il cavo di alimentazione; 4) attendi cinque secondi ed accendi nuovamente il mac. Analogamente, fai un reset della centralina fastweb (scollega semplicemente il cavo di alimentazione per qualche secondo e attendi che la stessa ristabilisca il segnale dati stabilmente, dopo averla ricollegata alla rete elettrica). Infine collega il cavo ethernet al mac e prova a vedere se il problema persiste. Io risolsi in questo modo. Ciao!

In passato ho avuto un problema analogo, ma parliamo di diverse release or sono. Ad ogni modo tentar non nuoce. Scollega il cavo ethernet, spegni il mac ed esegui un reset del SMC: 1) scollega il cavo di alimentazione del mac; 2) attendi quindici secondi; 3)ricollega il cavo di alimentazione; 4) attendi cinque secondi ed accendi nuovamente il mac. Analogamente, fai un reset della centralina fastweb (scollega semplicemente il cavo di alimentazione per qualche secondo e attendi che la stessa ristabilisca il segnale dati stabilmente, dopo averla ricollegata alla rete elettrica). Infine collega il cavo ethernet al mac e prova a vedere se il problema persiste. Io risolsi in questo modo. Ciao!

Grazie per il suggerimento Fel. Proverò e ti/vi farò sapere :)

Speriamo bene...

Provato, non è cambiato nulla. Continua a disconnettersi dopo lo standby. Non si può annullare l'aggiornamento?