Sign in to follow this  
Mariaanna82

Il macbook si spegne e si riavvia con errore

Recommended Posts

Per due volte a distanza di qualche settimana

il mio macbook 2009 , prima si è spento e poi si è

riavviato da solo

Al riavvio mi è apparsa una scritta con errore,

io non me ne intendo proprio,sapreste dirmi

di cosa si tratta e se potrei risolvere io la cosa?

Ehi! Da ieri anche a me lo fa! (Senza alcun messaggio apparente).

Cioé: a me avviene che il sistema, mentre sta buono buonino abbandonato senza toccare la macchina, dopo una mezz’oretta (od un’ora circa, non so) si riavvia silenziosamente (senza dong, anche se il volume è a metà).

Ho controllato le proprietà di risparmio energia, sono come le avevo lasciate: non spegnere mai nulla, non riavviare mai quando è alimentato da rete 220v.

Può essere che hd o cpu si stiano deteriorando? Oppure ha preso qualche “disease†?

(Non mi sembra che possa ricondursi - ad esempio - ad un problema derivante da surriscaldamento causa  calura estiva. La T° ambiente si sta mantenendo tutto sommato fresca, 26-28°circa. Il piano dove appoggia il macbook si fa calduccio, ma lo fa ovviamente sempre. La macchina si scalda debolmente, con tepore, solo nell’angolo in alto a sn della tastiera, dove c’è l’attacco d’alimentazione. Insomma mi pare del tutto normale).

P.s.: OS X 10.6.8 cpu 2.26Ghz Intel e 2Gb ram

P.p.s.: @Mariaanna82 = prova a descrivere meglio il messaggio che compare e le condzioni in cui avviene il fatto.

Lo so che ogni volta chiedete il system.log, ma io il system.log non ce l’ho, nell’elenco della console. (La voce n realtà c’è, è l’ultima della lista, ma è grigia, non cliccabile e comunque vuota, anche “apri in finder†non smuove nulla). E’ regolare che sia così? Perché è così?)

Comunque forse finora non mi ero mai accorto del fenomeno, perchè in genere se sto al pc è per farci qualcosa, e non per lasciarlo acceso inutilmente. Non è che c’è qualche impostazione standard di logout dopo un certo tempo? Dove si verifica?

==========

edit: dopo molti smanettamenti credo di aver trovato dove s’imposta il logout: preferenze di sistema (mela in alto a sn), sezione “personaleâ€, sicurezza, generali. Scusatemi l’ignoranza di cose mac, non a caso sono “novizio". Ci rimane solo da capire l’errore di Mariaanna82 (ed il mio system log grigio).