Configurazione hardware per FCPX


Vinny
 Share

Recommended Posts

Diaciamo che più "potente" è l'il iMac meglio è.


FCPX è avido di risorse RAM quindi 32 gb saranno benvenuti.


Scegli la configurazione con una buona scheda video da 2GB.


Il processore i7.


L'SSD va benissimo per Il system e le apps.


Non dimenticarti l'HD per i mediafile. Sarebbe inutile avere molta ram e potenza di calcolo e incappare in colli di bottiglia perchè l'HD non ha prestazioni.


E' vivamente consigliato di posizionare gli events e i project di FCPX in un secondo disco dedicato, per questioni di spazio e per prestazioni, in questo caso disco esterno.


Sfrutta la velocissima porta Thunderbolt per posizionare i mediafile e render file. In commercio ci sono diverse configurazioni di HD Thunderbolt.


Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By supersavio
      Ciao,
      premessa che prima di aprire il thread ho fatto una ricerca di RAM nel forum senza trovare la risposta alla mia domanda 😁. Ho un Imac 27" Late 12 con 8Gb Ram ( 2x4Gb ) e lo vorrei upgradare a 16Gb o 32Gb, le mie domande sono:
       
      é meglio usare quante meno slot o sfruttarle tutte? mi spiego meglio, volendo arrivare a 16Gb, mi conviene occupare le 4 slot con ram da 4Gb oppure meglio 2 con ram da 8Gb? Attualmente monto 2 banchetti da 4Gb, mi conviene sostiturle oppure compro solo le aggiuntive? Stavo valutando la marca Crucial, per la precisione tali modelli( 2x8Gb https://it.crucial.com/memory/ddr3/ct2k8g3s160bm/ct3650258 ; 2x4Gb https://it.crucial.com/memory/ddr3/ct2k4g3s160bjm/ct4999414 ) , avete altre marche da consigliare o consigli in merito a questa?  
       
      Grazie Mille a tutti per le risposte.
    • By mymac61
      Buongiorno,
      dopo due giorni di tentativi mi arrendo e vi scrivo.
      Ho un mac pro del 2008, ha sempre avuto montate su 10GB sul primo e terzo slot di entrambe le schede.
      ho acuistato delle ulteriori ram da 2 GB che ho aggiunto... portandolo così da 10 a 20 GB...
      ualsiasi combinazione di posizione delle ram, il mac vede solamnete il primo e terzo slot con le ram inserite, mentre il 2 e 4 slot risutano essere vuoti.
      Non è una questione di Ram, ma del fatto che i due slot non vedono la ram installata, qualsiasi essa sia che venga posizionata li. potrebbero gli slot a necessitare una pulizia? e come faccio a pulirli?
      Grazie a tutti.
       
    • By Gibran
      Ciao a tutti.
      Ho questo piccolo e vecchio MacBook cui sono molto affezionato e volevo migliorarlo. W89062N74R3 http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
      Mi dice che il massimo delle Ram possono essere di 4.0 GB invece ho letto di gente che gli ha installato 8.0 GB cambiando il SO X portandolo a El Capitan ( ovviamente cambiando l’ HD con un SSD da 250 GB )
      Se fosse possibile, sapreste dirmi quali sono le Ram da 4GB x 2 che dovrei acquistare per il mio MacBook? magari anche linkarmi anche dove acquistarle?
      Grazie 
       
    • By nostradamus78ts
      Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Mac, ho appena preso un retina 27 pollici con unità flash.Vorrei espandere la RAM a 16, quindi dovrei prendere 2 moduli da 4 aggiuntivi. Le specifiche del mio Mac dicono che ho 2 SODIMM DDR3 1867, vorrei capire esattamente quali Crucial prendere, visto che loro le danno a 1866 Mhz....
      Grazie mille.
       
       
    • By Gibran
      Salve a tutti, in questi giorni mi hanno regalato un Vecchiotto MacBook da 13" lo volevo "restaurare" rendendolo magari un po più prestante. Essendo nuovo del mondo Apple vorrei cortesemente qualche consiglio. Vorrei sostituire la batteria ormai esausta  e sostituire l' HD con un SSD 256GB. Qualcuno mi sa consigliare sull' acquisto sia della batteria che del HD ? magari linkandomi anche qualche onesto rivenditore? preferisco magari spendere un po di più, basta che siano prodotti affidabili.
      Grazie