Sign in to follow this  
Guest marcoross

Aiuto problema tra ios 7 e icloud!!

Recommended Posts

Guest marcoross

Buongiorno a tutti , spero che potete aiutarmi almeno voi ..

in sintesi:

da ios 6.1.4 sono passato a 7 , tutto bene fino a che per un blocco ho dovuto ripristinare , passando nuovamente da ios6 a 7.

Al momento però di recuperare il backup da icloud vengo avvisato che nn essendo sviluppatore nn posso ripristinare il backup. Perdendo quindi tutti i dati che ho nel telefono dal 2007 ad adesso. Non ho nessun backup sul computer.

Vi chiedo , è possibile scaricarmi da qualche parte il mio backup che adesso risiede su icloud? eventualmente se mi iscrivessi al developer program , e recuperassi i privilegi per poter riavere i miei dati , potrei entro dieci giorni disdire l'iscrizione per nn rimetterci 99$?

vi ringrazio per l'aiuto!

Potresti collegare un altro telefono con iOS 6, loggarti con lo stesso account del tuo e recuperare i dati da iCloud al telefono, poi fare un backup sul computer

e infine recuperare i dati sul telefono che hai portato su iOS 7 ripescandoli dal computer.

Se sei sicuro di avere un backup su iCloud, puoi ripristinare il dispositivo scegliendo come backup quello di iCloud.

Questo comunque dimostra come sia meglio non smanettare con software non autorizzati (diciamo così)...

Diciamo che 99$ sono il prezzo per accreditarsi come sviluppatore e scaricare iOS 7 (che tuttora è in beta)... e forse il giusto prezzo per 6 anni di "vita" dei propri dati...

Guest marcoross

se ripristino dal 6 icloud nn mi da la compatibilità perchè il backup è fatto da un software superiore, e con il 7 invece nn mi da l'autorizzazione...

si sto pensando di pagare 99$ , ma sapete se posso recedere 2 giorni dopo?

A prescindere dal fatto che si possa fare o meno... Ti sembrerebbe una cosa corretta?

Mi pare di capire che tu non sia uno sviluppatore quindi mi chiedo da dove tu possa aver scaricato iOS 7 (che è in DP)... non solo vorresti risolvere problemi dovuti all'uso incauto di un software in beta ottenuto, a quanto pare, senza autorizzazione, ma pure non vorresti spendere soldi? Ripeto, se sono 6 anni di dati sul cellulare, forse 99 $ sono anche pochi...

Oppure aspetti, incrociando le dita, l'uscita di iOS 7 definitivo.

Guest marcoross

Perché nn dovrebbe essere corretto scusa? Mi interessa solo recuperare il backup, ho sentito la apple , e nn mi hanno contestato nulla, solo che nn mi garantiscono che riesca a recuperare il backup.. Se nn si sono irritati loro, anzi si sono sbattuti e si sono dimostrati dispiaciuti e nn hanno obiettato al fatto che abbia installato 7 , anzi gli ho anche detto che lo avevo di nuovo..

Se alla Apple non sono riusciti ad aiutarti, cosa ti fa pensare che lo possiamo fare noi qui? E comunque, al di la che Apple non ti abbia redarguito, quello che hai fatto oltre che non corretto è stato anche pericoloso, infatti vedi i problemi che hai ora. Se installi un software in beta riservato agli sviluppatori e poi hai dei problemi, scusa ma te li sei cercati. E poi, a che pro, io davvero non lo capisco? Non potevi andare avanti con ios 6 ancora qualche mese e installare il 7 quando uscirà ufficialmente per tutti? TI fa sentire figo averlo prima? Boh, davvero queste cose non riesco proprio a comprenderle.

Comunque, mi sembra tu abbia solo due possibilità: o paghi i 99 euro dell'iscrizione al Developer Program e recuperi il backup, oppure aspetti l'uscita ufficiale di ios 7 in autunno per recuperarlo. Per la possibilità di avere poi indietro i tuoi 99 euro, fai come hai fatto con ios 7, rischia. Se riuscirai a recuperarli, bene, altrimenti amen. In fondo, evidentemente non sei uno che ha paura di fare cose azzardate senza conoscerne l'esito.  ;)

Guest marcoross

Guarda , si che me la sono cercata, e nn perché fa Figo, ma perché mi piace sperimentare.

Ho chiesto qui perché credevo che ci fossero altri temerari, nn per esaltarmi .

Comunque pagherò questi 99$ e via

Guest marcoross

Poi scusate, ma quando installo il 7 su iOS , la apple verifica un paio di volte tramite i propri server, nn è un jailbreak, quindi nn penso sia illegale, avrebbero tutti i mezzi per per fermare la cosa, e velatamente me lo hanno fatto capire, altrimenti nn vedo perché mi avrebbero tenuto mezz'ora al telefono, potevano scaricarmi in un minuto

Poi scusate, ma quando installo il 7 su iOS , la apple verifica un paio di volte tramite i propri server, nn è un jailbreak, quindi nn penso sia illegale, avrebbero tutti i mezzi per per fermare la cosa, e velatamente me lo hanno fatto capire, altrimenti nn vedo perché mi avrebbero tenuto mezz'ora al telefono, potevano scaricarmi in un minuto

Chiaramente non stiamo parlando di una cosa propriamente illegale. Anche perché iOS non ha prezzo e gli aggiornamenti sono sempre gratuiti.

E' però da considerare che le installazioni delle DP di iOS sono soggette a contratti di licenza, al momento del download, oppure al momento della sottoscrizione del contratto di licenza per scaricare l'SDK.

Spesso vi sono clausole di non divulgazione o simili che ne limitano fortemente l'uso e/o la diffusione di immagini.

Già il fatto che le beta siano disponibili solo agli sviluppatori registrati è una forma di vincolo che, seguendo le regole, andrebbe rispettato.

Ora, il danno è fatto e per risolverlo le soluzioni sono quelle che abbiamo già scritto (iscrizione al programma sviluppatori o aspettare il rilascio di iOS 7).

Anche se è stato un errore, una cosa fatta senza malizia, rimane il fatto di aver "aggirato" quanto previsto dal produttore e pagare i 99$ per poi farseli restituire (se previsto) non sarebbe una cosa "carina", almeno secondo me.

Almeno il pagamento dei 99$ rimarrà come monito per il futuro...

le risposte che hai ricevuto sono in linea con la morale del forum...non potevi aspettarti un esito diverso...

io non sono d'accordo con la storia dei 99 euro...io ci proverei...sono invece d'accordo col fatto che hai giocato col fuoco e ti sei bruciato...quindi adesso in qualche modo devi rimarginare una ferita...

per quanto riguarda la "legalità" insomma...tutti sanno che se volessero potrebbero premere un bel bottone rosso in un ufficio e bloccare qualsiasi software illegale,mp3,dvix ecc...non lo fanno perchè se lo facessero venderebbero meno hardware!

come è sempre stato per le console di videogame...tutti sanno che le modifiche e i crack erano emessi direttamente dalla sony e da microsoft per invogliare la vendita delle console! nessuno al lancio avrebbe comperato il nuovo modello se avesse avuto la certezza di non poter usare giochi tarocchi...

quindi jailbreak o no,loro decidono quanto ampie tenere le maglie del copyright...

oggi avere ios7 senza essere sviluppatori equivale al jailbreak...ovvero è un uso "scorretto" ai sensi della licenza.che poi chiudano un occhio è un altro discorso...

Guest marcoross

Avete ragione.

Mi sono iscritto, 80€ come pegno per la caxxata, e magari passerò qualche ora a buttare un occhio in Xcode , magari mi riuscirò pure a divertire.

Per la cronaca , recuperato il mio caro backup, tutto perfetto come il classico ripristino, anzi più veloce.

Nessuna richiesta di rimborso.

Grazie ancora a tutti :-)