Sign in to follow this  
franza1

Usare driver osx 10.7 su mountain lion

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho comprato meno di un anno fa una nuova scheda audio focusrite che però adesso ha iniziato a dare dei problemi su di un canale in uscita e quindi devo mandarla in assistenza. Possedevo già una scheda firewire audiophile, vecchiotta, ma ha sempre fatto il suo dovere anche se avendo comprato un macbook pro con osx 10.8 non aveva più driver aggiornati e quindi ho dovuto sostituirla. Adesso ho provato ad usare in studio quella vecchia M-audio installando  gli ultimi driver pubblicati sul sito che sono per osx 10.7 e sembra che non stia dando problemi in output ma soltanto sull'input. Io sono in tour con la mia band e quindi ho per forza bisogno di una soluzione che mi consenta almeno di avere a disposizione 4 uscite quindi teoricamente sarei apposto. Vorrei sapere se secondo voi potrebbero esserci dei problemi in futuro (crash...ecc) oppure se vi fidereste di portare su un palco una scheda installata in questo modo dopo averla testata come ho fatto io.

Vorrei sapere se secondo voi potrebbero esserci dei problemi in futuro (crash...ecc) oppure se vi fidereste di portare su un palco una scheda installata in questo modo dopo averla testata come ho fatto io.

La tua domanda è molto più psicologica che tecnica. ;)

La mia risposta è: dipende !

Dipende da cosa fai con quella scheda, e ovviamente da cosa fai con il computer.

Dipende da quanto è decisivo che il sistema non si blocchi mai, ovvero dalla gravità dei problemi che verrebbero a crearsi se tu dovessi fare un riavvio forzato.

Per certi versi quindi dipende anche dal contesto artistico/scenico nel quale ti trovi a lavorare.

Non è che tu devi dare a me questi elementi affinché io possa darti una risposta, sei tu, avendo il polso della situazione nella quale stai lavorando, che devi capire se vale la pena utilizzare un setup che ancora non hai avuto il tempo di testare fuori dal palco.

:)