Sign in to follow this  
Tiollo

iMac con wifi rotto e Airport Express

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sul mio iMac 27" del 2009 non funziona più da oltre un anno il wifi, ma non è stato un grosso problema perchè l'ho sempre utilizzato col cavo ethernet collegato al modem.

Recentemente ho cambiato appartamento e il modem non si trova più nella stanza dell'imac. Siccome non è più in garanzia ed è una scocciatura portare a ripararlo e farsi sparare un preventivo assurdo, pensavo di comprare direttamente un modem Airport Express, ma non sono sicuro che faccia ciò che mi serve.

A me in pratica servirebbe un Airport Express da collegare via ethernet all'imac, ma vorrei anche che in qualche modo Airport Express riesca a trovare la rete wifi che mi interessa, generata da un router in un'altra stanza.

Può Airport Express fare una cosa del genere? O deve necessariamente essere collegato anche al router?

Grazie in anticipo :)

Hai provato a vedere una semplice scheda wifi usb?

Devi solo scaricare e attivare il driver, prima di collegare la chiavetta.

Accertati solo che sia compatibile con OS X (vedi alcune TPLink e simili)

Potresti risolvere anche con uno di quei prodotti che portano la rete attraverso le prese elettriche. Ormai se ne trovano su Amazon e altrove a una trentina di euro. Uno lo colleghi vicino all'iMac e l'altro vicino al router e con due cavi ethernet hai risolto.