duro

Installare SnowLeopard su partizione di MBP con MLion

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho appena ricevuto il mio nuovo MBP con Mountain Lion.

Per ragioni troppo lunghe da spiegare, vorrei installare anche il vecchio Snow Leopard su una piccola partizione del disco.

Ho fatto una copia di SL con CarbonCopyCloner e l'ho messa su una partizione "pulita".

Avviando il Mac con "option" mi mostra la partizione con SL come uno dei dischi bootable ma se gli do l'ok non succede poi nulla (niente avvio).

Suggerimenti?

Su questo ho letto pareri contrastanti: chi dice sì e chi dice no.

Però... perché all'avvio mi mostra la partizione di SL come una delle possibili bootable? Se fosse inutilizzabile non dovrebbe ignorarla?

Il bootloader fa solo partire i vari sistemi operativi, molto probabilmente non è a conoscenza del fatto.

Comunque puoi tenere premuti cmd-v all'avvio del sistema operativo per vedere cosa succede. Ma sicuramente Snow Leopard non ha i driver necessari per l'hardware del tuo mac.

Ma porc...

Ultima speranza: vedere se il sw che m'interessa funziona con Lion (poche probabilità) ed ev. metterci quello invece di SL.

Grazie comunque.

Io ho installato sia il 10.6 che il 10.7 in VMware.

Ciao kibiz, il 10.6 è normale o server?

Se non ricordo male era possibile installare Snow Leopard su Fusion 4.1 ma poi fu tolta questa possibilità. 

Guardando i sistemi supportati da Parallels, c'è solo la versione sever di Snow Leopard, anche se poi ho trovato queste indicazioni per installarlo con Parallels 7 e 8:

Installing Snow Leopard (and Rosetta) into Parallels 7 in Lion - MacRumors Forums

Appena ho tempo ci provo. :)