duca

Sostituzione HD iMAc 27"

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho un iMac 27"  2,8 Ghz Core i5, 24 gb RAM con HD i tera della casa.
Adesso Utility Disk mi segnala che devo sostituirlo (anche dopo riparazione HD via inizializzazione 0, disk repair, eccetera...).
Volevo chiedere che tipo di HD mi consgliate (AFFIDABILE nella conservazione dati e gestione OS), perché per il resto (montaggio video e VFX, backup...), uso dischi esterni .
Chiederei inoltre se posso fare l'operazione da solo o se è talmente complicata da richiedere l'assistenza di un negozio.

Grazie!

P.s.

Aggiungo però anche due screen shot che ho appena fatto dopo l'ennesima riparazione permessi e riparazione disco. Sono un poco contraddittori, oppure...?

post-598-0-40605100-1372846274_thumb.png

post-598-0-14486900-1372846286_thumb.png

Cercando in rete "st31000528as 1tb imac" trovi molte discussioni che ne parlano e da quanto ho letto potresti rientrare nel Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1 TB per iMac.

Apple - Supporto - Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1 TB per iMac

http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&sclient=psy-ab&q=st31000528as+1tb+imac&btnG=

Verifica se rientri nel programma e  leggi anche le altre discussioni per farti un'idea.

Incrocia le dita. 

Edit: Leggo che:

Il programma copre i sistemi iMac interessati dal problema per tre anni dopo la prima vendita al dettaglio dell'unità o fino al 12 aprile 2013, a seconda di quale sia il periodo di copertura più lungo per te. Apple continuerà a valutare i dati dell'assistenza e, se necessario, fornirà ulteriori aggiornamenti a questo programma.

Prova comunque a contattarli e sentire che cosa ti dicono.

Cercando in rete "st31000528as 1tb imac" trovi molte discussioni che ne parlano e da quanto ho letto potresti rientrare nel Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1 TB per iMac.

Apple - Supporto - Programma di sostituzione del disco rigido Seagate da 1 TB per iMac

http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&sclient=psy-ab&q=st31000528as+1tb+imac&btnG=

Verifica se rientri nel programma e  leggi anche le altre discussioni per farti un'idea.

Incrocia le dita. 

Edit: Leggo che:

Prova comunque a contattarli e sentire che cosa ti dicono.

Sì, infatto ho trovato questa soluzione e rienstro nel programma. QUindi vado a sostituirlo al Centro Apple.

Grazie!