dav82

imac 27 problema connessione wifi

Recommended Posts

salve a tutti , ho un problema che mi affligge da un anno e mezzo... il wifi del mio mac va inspiegabilmente lentissimo e a tratti invece va di nuovo al max della velocità consentita ma mai stabilmente ;

ho una connessione fastweb e , temendo una cattiva ricezione dove uso il computer ho acquistato un ripetitore wifi d-link dir 505... ho provato di tutto ( cambiamento settaggi preferenze network , installazione driver di leopard) ma niente!!!!!! 

ps il problema è iniziato improvvisamente quando installai Lion se non erro...

aiuto!!!!!

Prima del ripetitore quante tacche vedevi?

Ci sono altri nella tua stessa rete e magari vicini che ti succhiano la connessione?

Usi dei programmi di download tipo torrent che usano la banda disposnibile in modo non costante?

Hai provato a verificare se la connessione lenta avviene anche quando sei vicinissimo al router fastweb?

Anche prima del ripetitore le tacche erano al massimo, non ho torrente, stesso problema vicinissimo, non é il router perche il mio tablet col WiFi va benissimo... Ho notato che avviene sempre la notte(non so perché) e durante la giornata molto frequentemente....

Prima del ripetitore quante tacche vedevi?

Ci sono altri nella tua stessa rete e magari vicini che ti succhiano la connessione?

Usi dei programmi di download tipo torrent che usano la banda disposnibile in modo non costante?

Hai provato a verificare se la connessione lenta avviene anche quando sei vicinissimo al router fastweb?